Ritorna bambino

Da bambino avevi tanti sogni. Non avevi ancora incontrato i guastafeste. Quelli che ti tarpano le ali. Che ti dicono che tanto non ce la farai. Così ti aspettavi di realizzarli, quei sogni. Vivevi il momento, senza rimpiangere il passato o angustiarti per il futuro. Bastava poco per renderti felice. Eri curioso: avevi  voglia di scoprire. Di esplorare. Di conoscere.  Ed eri capace di entusiasmarti.
Cosa è rimasto del bambino in te? Sei ancora capace di vivere con pienezza e con gioia, come allora? Riscoprire il bimbo nel tuo cuore ti può aiutare a vivere meglio. A raggiungere i tuoi obiettivi. E ad assaporare ogni attimo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Una risposta a “Ritorna bambino

  1. perle di vera saggezza…la cosa che rimpiango di più della mia giovinezza è proprio la capacità di desiderare…entusiasmarsi e ..sognare, ma proprio la vita me le ha tolte piano piano (ho 39 anni)…come si può ritrovare la leggerezza del vivere (che sempre rimpiango) dopo tante disillusioni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *