I problemi sono sfide

Problemi, problemi, problemi! Ne siamo costantemente afflitti. E ne saremo sempre. Sai dove trovare chi non ha problemi? Il posto è uno solo: il cimitero. Ma finché vivi avrai sempre problemi da affrontare. Allora tanto vale vederli per quello che sono: sfide. Occasioni per superare gli ostacoli di cui il nostro cammino è disseminato. E per crescere nel tragitto.
Sei sulla buona strada se la qualità dei tuoi problemi con il tempo si eleva. Se, ad esempio, dieci anni fa eri disoccupato e faticavi a racimolare abbastanza per campare, mentre oggi sei un dirigente e il problema è come aumentare il fatturato, beh, hai fatto un bel progresso!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Una risposta a “I problemi sono sfide

  1. Saranno pure sfide, ma a volte viene da dire basta. La classica frase piove sul bagnato può sembrare un tentativo di piangersi addosso, ma a volte è dannatamente vera.
    I problemi si eleveranno pure, ma non io mi trovo a non avere più energie ed a domandarmi perché fischia si elevano solo i miei.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *