Impara a dire di no

Non riesci a dire di no? Sappi che ad ogni no corrisponde un sì. E che a ogni sì corrisponde un no.
Rispondi di sì a malavoglia, per non urtare nessuno, anche se non vorresti? Ti neghi la possibilità di farti valere. Di non essere succube di un altro. E di gestire il tuo tempo in modo più produttivo. Se invece impari a dire di no quando la proposta non ti convince diventi più assertivo. E riesci a organizzare meglio il tuo tempo. Secondo le tue esigenze, non quelle altrui.
All’inizio ti sarà difficile rispondere di no. Soprattutto se gli altri ti colpevolizzeranno per questo. Ma impareranno a rispettarti. Capiranno che non sei succube dei loro desideri. Che hai carattere. E acquisirai autostima e fiducia in te stesso.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Una risposta a “Impara a dire di no

  1. sono daccordissimo con ciò che asserisci circa il saper dire di no e circa il valore della parola amico. purtroppo anche io sono caduta in questa trappola credevo di avere incontrato chattando col telefonino degli amici che invece si sono rivelati degli approfittatori. ti ringrazio per le belle parole che hai scritto e che mi servono anche per riflettere su molte cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *