Visualizza il tuo obiettivo: ti aiuta a raggiungerlo

Prima di realizzare il tuo obiettivo devi vederlo con gli occhi della mente. La mente ragiona per immagini: più riesci a vedere nei dettagli il risultato desiderato, meglio potrai raggiungerlo.
Ogni progetto viene prima ideato mentalmente e poi realizzato concretamente. L’azione segue il pensiero. Se mentalmente ti convinci che ce la puoi fare, perché riesci a vedere il risultato, parti con il piede giusto. Non è detto che tu ce la faccia. Ma una cosa è certa: se il risultato è oscuro, confuso, incerto, e non sei sicuro di potercela fare, fallirai miseramente. Morale: vale la pena credere. Nel traguardo da raggiungere. E in se stessi.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Una risposta a “Visualizza il tuo obiettivo: ti aiuta a raggiungerlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *