Quando la finzione diventa realtà

Vuoi diventare dirigente dell’azienda per la quale lavori? Comincia a comportarti, a vestirti, a parlare, a sentirti come se già lo fossi. Non puoi impartire ordini come un dirigente, lo so; ma se acquisisci il physique du role, incarni quel ruolo e ti cali in esso ti sarà più facile ricoprirlo nella realtà. Perché gli altri lo riconosceranno spontaneamente in te; e perché ti convincerai che puoi raggiungerlo.
Comportati come se fossi già la persona che vuoi essere: sicura di sé, serena, cordiale… Fallo con le emozioni, non solo con la testa. All’inizio ti sembrerà di fingere. Ma presto capirai quanto ti senti meglio comportandoti così, e quali vantaggi ne ricavi. E il cambiamento ti verrà normale.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *