Mente e cuore devono operare insieme

Come fai a capire se la strada che stai seguendo è quella giusta? Puoi ragionarci su con la mente. Ma serve anche ascoltare il proprio cuore. Percepire le vibrazioni dell’animo. E sentire se quel percorso ti procura gioia oppure ansia.
Cervello e cuore devono sempre operare insieme. Scegliere con il cuore non basta: bisogna che le decisioni siano anche logiche, razionali. Ma farlo soltanto con il cervello è altrettanto sbagliato: l’istinto ci fornisce informazioni che alla mente non arrivano. Inoltre compiere una scelta contro il proprio cuore significa condannarsi all’infelicità.

Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Bicocca di Milano. Ha scritto vari best-seller motivazionali, tra cui "Risveglia il campione in te!", "Tu puoi!" e "Felici per sempre". E' stato eletto "miglior life coach italiano" dall'Associazione Italiana Coach. E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Una risposta a “Mente e cuore devono operare insieme

  1. e se nella lotta tra cervello e cuore ci sono di mezzo bambini? come comportarsi? scegliere una vita tranquilla ma “isolata” o vivere in una citta’ che ti da tanto ma sei assolutamente sola?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *