Se oggi fosse il tuo ultimo giorno

Al mattino, davanti allo specchio, chiediti: “Se questo fosse l’ultimo giorno della mia vita, avrei voglia di fare ciò che sto facendo oggi?” Se per troppi giorni consecutivi la risposta è No significa che devi cambiare qualcosa. Che non sei sulla strada giusta.
Gli anni volano, ci ritroviamo vecchi in un attimo. Per questo vale la pena di vivere al massimo ogni giorno. Facendo ciò che piace. Puntando a realizzare i propri sogni. Davanti alla consapevolezza che la morte incombe le nostre paure – di non farcela, di fare figuracce, di sbagliare – si dissolvono. Lasciando soltanto ciò che è davvero importante: seguire il nostro cuore.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

6 risposte a “Se oggi fosse il tuo ultimo giorno

  1. a dove ti porta il cuore….prprio oggi qualcosa,qualcuno voleva annebbiarmi questa strada,stavo cedendo…ma il mio cuore ha capito che si spezzerebbe,quindi al diavolo le paure,gli errori…continuerò a percorrere la strada in cui sto!avrà pure qualche salita ma…mi riempie la vita di gioia

  2. ciao mario…se oggi fosse il tuo ultimo giorno….io conosco glenda…ciao paola….
    p.s. non ho tempo di pensare che oggi 2 luglio 2010 potrebbe essere il mio ultimo giorno…

  3. Se fosse l\’ ultimo giorno sarebbe un bel casino….meno male che la Vita spesso non ti fa intuire quele è l\’ ultimo giorno……..
    Giusto cercare di realizzare i propri sogni.
    Post interessante.

  4. ..avrei voglia di fare tante cose ma non è così semplice. Per realizzare il sogno di una casa, ci vuole il denaro, per il denaro ci vuole un lavoro… vorrei passare il mio ultimo giorno con i miei bambini, ma non posso stare a casa dal lavoro o rischio di perderlo, e poi? Insomma, se fossi così semplice …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *