Tutti abbiamo paura. Ma il coraggioso l’affronta

Tutti abbiamo paura. Di non farcela. Di non essere all’altezza. Di non essere amati. Avere paura è normale: significa che abbiamo una sfida da affrontare. Più sfide affronti, più paura hai. Mentre se ti crogioli nella tua solita vita, imprigionato nel tuo solito mondo, non hai motivo di temere: è già tutto previsto.
Chi dice di non avere paura è ancora più intimorito degli altri: perché teme di ammettere la sua paura. Il codardo e il coraggioso provano la stessa paura. Ma il primo la rifugge, il secondo la affronta. Consapevole del fatto che è il prezzo da pagare per crescere.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Una risposta a “Tutti abbiamo paura. Ma il coraggioso l’affronta

  1. Concordo pienamente il saggio,profondo e motivato pensiero di Mario Furlan,stimato formatore e “onsigliere”molto valido di vita.Siamo bombardati da schemi sociali che ci impediscono di dimostrarci per quelli che siamo e la paura del fare e del giudizio ci annientano…ma armandoci di coraggio dobbiamo buttarci nella mischia,scoprendo cosi’ che la paura e’ solo un freno mentale.Complimenti Mario!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *