Come entrare in sintonia con gli altri

Concentrarci sul nostro interlocutore è il modo migliore per entrare in sintonia con lui, conquistare la sua fiducia, diventare suo amico. Dedicagli tutta la tua attenzione: è segno di rispetto nei suoi confronti. Osserva le espressioni, la mimica, la gestualità: conoscerai le sue emozioni e potrai metterti meglio nei suoi panni. Non interromperlo quando parla: è maleducato, irritante e fa perdere il filo. Fai tutto ciò ed entrerete in empatia. Altrimenti farai come la maggior parte delle persone. Che, secondo Leonardo da Vinci, “guarda senza vedere, sente senza ascoltare e parla senza pensare”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

2 risposte a “Come entrare in sintonia con gli altri

  1. Hello,
    wise words, parole saggie,
    to put into practice – di mettere alla prova,
    when listening to what people have to say – quando ascolti veramente quello che vogliono esprimere le persone…and when we truly listen – e quando ascoltiamo veramente…
    the results and feedback we get are amazing – i risultati e il feedback che otteniamo sono meravigliosamente sorprendente…
    Bye, bye,
    The English Sisters

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *