Tempo e salute, due tesori che non sappiamo di avere

La salute e il tempo sono i due beni fondamentali che spesso trascuriamo. E che apprezziamo solo quando li abbiamo persi.
Possiamo recuperare, seppure a fatica, i soldi. E con ancora maggiore fatica le amicizie e l’amore. Ma la salute non la recuperiamo quasi mai. Soprattutto se è gravemente danneggiata. E il tempo buttato via è sempre irrecuperabile.
Prima di esalare l’ultimo respiro la regina Elisabetta I d’Inghilterra, ai suoi tempi la persona più potente del mondo, mormorò “Darei tutti i miei beni per un altro giorno di vita!” Non lasciare che le tue giornate scorrano inutilmente. Oggi è un giorno nuovo. Dagli un significato, vivendolo con consapevolezza.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *