Il mondo è una giungla

Il mondo è una giungla? Sì. E come la giungla può essere un posto terribile, spaventoso. Oppure affascinante, meraviglioso.
Quando in Africa mi addentrai nella foresta tropicale ero con un amico. Lui aveva paura dei serpenti, dei ragni, degli insetti velenosi; ogni angolo gli sembrava racchiudere un pericolo mortale. Io, invece, ero affascinato dallo splendore della natura. I pericoli c’erano anche per me. La bellezza da ammirare c’era anche per lui. Ma ciascuno percepiva ciò che, inconsciamente, sceglieva di vedere. A un certo punto volli addentrarmi nella macchia; la guida mi fermò: “Troppo pericoloso!” e mi condusse per un’altra strada. Così è la vita. Non devi essere né spaventato, né spavaldo; e serve avere una guida che ti insegni la via.

Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Bicocca di Milano. Ha scritto vari best-seller motivazionali, tra cui "Risveglia il campione in te!", "Tu puoi!" e "Felici per sempre". E' stato eletto "miglior life coach italiano" dall'Associazione Italiana Coach. E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *