Ogni giorno ha nuove opportunità. Anche se non le vediamo.

La vita ci presenta ogni giorno opportunità. Di stringere un’amicizia. Di provare una nuova esperienza. Di iniziare un nuovo percorso. Ma spesso non sappiamo coglierle. Perché abbiamo il paraocchi.
Le più belle opportunità della mia vita sono capitate per caso. Ma chissà quante ne ho perse. Senza nemmeno accorgermene.
Ogni giorno ci sono nuove persone che incrociano la nostra strada. Non possiamo trascorrere il tempo ad approfondire tutte le nuove conoscenze. Molte le scartiamo subito. Ma possiamo sentire, a pelle, se quella nuova conoscenza ci piace. Se ci ispira. Se trasmette energia positiva. Se abbiamo qualcosa in comune. Se la risposta è sì vale la pena di approfondire. Di rivedersi. Di scoprire affinità. E, chissà, di cogliere insieme nuove opportunità.

Life Coach tag: , ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Bicocca di Milano. Ha scritto vari best-seller motivazionali, tra cui "Risveglia il campione in te!", "Tu puoi!" e "Felici per sempre". E' stato eletto "miglior life coach italiano" dall'Associazione Italiana Coach. E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Una risposta a “Ogni giorno ha nuove opportunità. Anche se non le vediamo.

  1. condivido appieno a nuove esperienze me ne sono capitate molte,ora sono satura poichè vorrei fare nuove amicizie il mio problema è la non autosufficiena perchè sono divenuta una lumaca per spostarmi e mica tanto ,ora sono di ritorno da una vacanza , ho raggiunto bingen una località in francoforte sul meno, è una perla da visitare , peccato è durata solo dieci giorni ,vorrei fare una crociera sul mediterraneo occidentale ma non trovo una persona di famiglia disponibile oppure un amicaper ripetere questa esperienza ,saluti kjara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *