Il fuoco che allontana i predatori

Ero in un safari fotografico in Africa. Era notte, eravamo seduti intorno al fuoco. La guida ci disse: Ora andate a letto e chiudete bene le tende. Perché quando il fuoco si spegne arrivano i predatori.
Lo stesso accade nel nostro cuore. Quando il fuoco della passione – per ciò che facciamo, per chi amiamo, per la vita – si spegne, ecco che arrivano i predatori. Cioè i sentimenti negativi. Le persone distruttive. La demotivazione. Il disfattismo. La rinuncia a perseguire i nostri sogni.
Trova la tua fiamma interiore: obiettivi da raggiungere, traguardi da tagliare. La fiamma delle cose che ti entusiasmino. E alimentala ogni giorno. Terrai lontani i predatori e vivrai più felice.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

2 risposte a “Il fuoco che allontana i predatori

  1. Sono d’accordo con te Mario e ti ringrazio per questa bella riflessione. Vivere vuol dire Passione, amore e avere questa fiamma interiore che ci da la spinta per sognare, amare, raggiungere i nostri obbiettivi. Possiamo essere vivi ma morti dentro…sprecando il regalo meraviglioso che l’universo ci ha dato “La nostra Vita, vissuta con passione e amore, una vita che merita di essere vissuta al 100%”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *