Mario Furlan, life coach – Vigliacco chi non risponde al telefono!

Mario Furlan, life coach

Mario Furlan, life coach

Ti è mai successo che qualcuno, di punto in bianco, sparisca dalla tua vita? Telefoni, mandi sms, spedisci mail, ma non ti risponde? A me è capitato. Facendomi arrabbiare. Soprattutto se ho creduto in questa persona. Se si trattava, cioè, di qualcuno  che consideravo amico; o se avevamo  progetti da sviluppare insieme. Per non parlare di quando il mio partner è scomparso dalla circolazione, come inghiottito dal terreno (una volta mi è successo pure questo!)
Chi, improvvisamente, si eclissa è un codardo. Qualcuno che non ha il coraggio di affrontarti. Perché teme la tua reazione. E allora preferisce fuggire. E’ lecito cambiare idea. E’ possibile voler troncare i rapporti. Ma c’è modo e modo di farlo. Spiegarne il motivo è da persona responsabile. Fuggire è da vigliacco.

Ogni giorno su Facebook  i consigli del life coach Mario Furlan!

Life Coach tag: , , ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Bicocca di Milano. Ha scritto vari best-seller motivazionali, tra cui "Risveglia il campione in te!", "Tu puoi!" e "Felici per sempre". E' stato eletto "miglior life coach italiano" dall'Associazione Italiana Coach. E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

64 risposte a “Mario Furlan, life coach – Vigliacco chi non risponde al telefono!

  1. Purtroppo è capitato anche a me, credo che si puo sparire, cambiare idea, non volere avere più nulla che fare con qualcuno, ma ci vuole il coraggio e la educazione e dirlo, sia per rispetto a noi come agli altri. Nessun problema, basta dirlo.

  2. Certamente giusto, ma se quel qualcuno ti ha fatto un torto grave e nonostante l’evidenza cerchi ancora di arrampicarsi sugli specchi, perché dargli ancora retta?

  3. Sottrarsi senza dare spiegazioni o senza affermare la propria volontà di interrompere una collaborazione di qualsiasi tipo, un’amicizia, una relazione è una dichiarazione di insensibilità, di mancanza di coraggio, di responsabilità, di carattere. Personalmente penso che sia un bene che ad un certo momento questa persona si eclissi, perchè evidentemente non è valida…

  4. succede, sono i soliti str…….i che al momento del bisogno ti sfruttano e dopo non ti rispondono nenache al telefono. meglio perderli che averli vicino come serpi o peggio come vermi schi…….i che strisciano alla bisogna. magari hanno chissà quale scheletro nell’armadio e hanno paura che tu li possa scoprire. questi tipi di gentaccia la metterei alla gogna mediatica.

  5. io dico che ignorare una persona, non è cosi grave. se io mando una email o un sms e non ricevo risposta, significa tutto o niente, non è un dramma. la cosa importante è che non si riceva una risposta offensiva. ovvero se non mi rispondi sono affari tuoi, se mi rispondi male, diventano anche miei. tutto qui. non facciamo delle tragedie per delle cavolate, ognuno è libero di uscire dalla nostra vita quando e come vuole, la cosa importante e che non ci faccia dei danni. un’altra cosa importante è che noi abbiamo fatto il bel gesto di contattare con EDUCAZIONE quella persona, se poi quest’ultima non replica, beh fatti suoi, non è OBBLIGATO, comunque dipende sempre dal rapporto che si ha con quella persona e non aspettarsi troppo da nessuno, l’errore sarebbe nostro. saluti a tutti.

    • Si è libero se non ha pendenze di ogni genere, altrimienti prima sistemi tutto è poi vai dove vuoi, che è anche meglio !!!

  6. gesta informaziona basta no il contatta conta nostra persona arriva arrivata passa passata certezza il certa gesto tutta con saluta il troppa canale 5 io sono replica cosa casa pronto pronta prontissima con

  7. Gia anche a me ! Organizzi tutto , non ti rispondono ma ti rispondono quando sei gia sulla strada del ritorno e… Annulli tutto!!!!

  8. Ciao, a me o capisti e ne soffro molto..una relazione durata anni dove tutto andava bene.lavoriamo bello stesso ufficio ma in due settori diversi.lui cambia settore e non mi rivolge da un giorno all altri i parola.gli chi edo di a.fare ancora in pausa assieme anche se vuol troncare la relazione. Dice che ora non ha tempo. Poi non dispone al tela,alle mail,a ama.edu mi incrocia cambia strada o fa finta di non vedermi.gli chiedo spiegazioni, scena My-dice che non è obbligato a parlarmi.chiedo di spiegarmi allo che è successo,lui dice che non deve dire nulla,ora ha nuovi colleghi….ma che persona è? Un vigliacco ?

  9. é la prima volta che scrivo su un blog. Oggi lo voglio fare perchè sono arrivata alla disperazione e non so più come liberarmi da un legame che è diventato insostenibile, perlopiù malato. Forse confrontarmi con chi sta passando delle circostanze simili alle mie o con chi ha più esperienza di me non può che farmi bene. Al momento sono bloccata e non so più come agire. Vorrei dei consigli.
    Ho 25 anni e sono ancora impantanata in una non-storia con un ragazzo, o meglio, un ragazzo intrappolato nei panni di un ragazzetto di 14 anni, che da 5 anni è riuscito a manipolarmi alla grande. Ha sempre avuto una ragazza che non fossi io. Il problema è che dopo che mi sono dichiarata con parole, pianti, lettere, questo anzichè allontanarmi, perchè non riesce a contraccambiare, mi tiene legata a lui pompando il suo ego attraverso le mie lusinghe.
    Ogni volta con una cadenza di 3 mesi circa, ecco che magicamente riappare con qualche messaggino dolce per tenermi buona, così una volta che cedo manifestandogli ciò che provo, che fa? Scompare ovviamente, elargendo puerili scuse trite e ritrite del tipo “troppo lavoro, non avevo soldi per risponderti..”. E quando mi va peggio non ottengo neanche una risposta, ma solo silenzi che durano qualche mese. Poi ritorna all’attacco.
    Quello che non riesco a capire è come, dopo tutte queste avvisaglie, possa ancora continuare a struggermi per un ragazzo che evidentemente la sua massima preoccupazione è l’appagamento superficiale di se stesso. Aggiungerei che non si tratta solo di superficialità, e permettetemi l’esagerazione, questa è cattiveria che nasce da una base di puro egoismo.
    Comunque va a finire che per razionalizzare il tutto e soffrire meno mi dico che quella fortunata sono io che riesco ancora a provare dei sentimenti, non il mio “amico” che per vigliaccheria e infantilismo spegne il telefono perchè ha paura di affrontare le sue mancanze. Poi però ritorna alla ribalta e io come un’allocca ci ricasco giustificandolo che magari si comporta così, perché non ha mai ricevuto affetto.
    Adesso non so più cosa fare. Forse l’unica cosa sana sarebbe, d’ora in poi, imparare a diffidare da queste persone affette da narcisismo patologico che pensano unicamente a loro. Tutto quello che gli gravita attorno serve solo a confermare quanto sono importanti. Solo conferme per edulcorare ulteriormente la loro triste immagine.
    Forse dovrei esultare per la perdita, piuttosto che pormi domande sul perché spariscono?

  10. Sarò breve, almeno il più possibile.
    Una storia d’amore molto bella, che dura da più di sette anni nonostante entrambi impegnati e lontani.
    Poi all’improvviso lui dirada le telefonate sempre di più, alle mie richieste su quando rivederci risposte tipo “ora vediamo di organizzarci…(ma poi nientee passano mesi) ” oppure “questo mese non posso” ecc.; poi, sempre dopo qualche tempo, finalmente comincia a richiamarmi e mi dice che il motivo era stato un “momento di forte depressione”. Poi di nuovo solo qualche sms dove mi scrive sempre “amore mio” ti amo non vedo l’ora di rivederti” e stop. Alle mie richeste, ovviamente tramite sempre sms perchè non mi azzardo a chiamare per non metterlo in difficoltà o comunque perchè tanto non mi risponde, del perchè non riesce mai a trovare il tempo di chiamarmi al telefono, non risponde mai o risponde con un semplice “ti amo e lo sai”. Beh no, a questo punto se mi ami non lo so più direi
    Sono stata molto depressa per questo suo comportamento al quale riesco a dare solo una risposta “ha un’altra e mi vuole comuqnue tenere come ruota di scorta o per quando gli farà più comodo”.
    Ma perchè non me lo dice chiaramente. E’ un vigliacco o cosa?

  11. @ Lara e Arabella: sì, credo sia un vigliacco: non ha il coraggio di dirti esattamente come stanno le cose. @ Maria: se si comportano così, quando svaniscono non è una gran perdita…
    Care amiche, vi suggerisco di metterci una pietra sopra e ricominciare. Coraggio!
    Mario

  12. ciao,
    sono una ragazza che soffre di crisi di panico e di ansia e c’è un ragazzo di 34 anni che conosco di vista che dopo qualche scambio di sguardi e sorrisi ha iniziato a parlarmi e preciso che lui era al corrente di queste mie crisi e disse che per lui non erano un problema. Tutto sembrava andare bene e di piacergli..voleva organizzare una cena con me..fino a quando improvvisamente dopo qualche giorno percepisco una certa distanza e quando chiedo se ci fosse qualcosa che non andasse mi dice che si è ricreduto su di sè che stava vivendo il peggio che poteva capitare nella vita e che aveva tanta rabbia per questo.Mi dice che la sua vita è incasinata e che io ho bisogno di protezione, amore e che lui non ne era capace perché ha paura di farmi del male e che merito una persona stabile..non è servito a nulla a dirgli che ci tengo a lui che gli sono vicina ke lo voglio aiutare,che conoscerlo è stata una elle rare esperienze belle che mi sia capitata ma dice che lui non sa che fare,cosa dirmi e che non è neanche nella sitazione giusta per farlo.Penso sia una bugia perché non penso che la sua vita si sia incasinata nel giro di qualke giorno,forse non gli piaccio piu’ e si è ricreduto su di me perchè nè mi cerca e nè mi rispondee..non so come comportarmi io ci tengo a lui..sto male.non so cosa pensare
    grazie

  13. Cara Melissa, probabilmente le cose stanno come sospetti: lui si è stancato di te e cerca una scusa per mollarti. L’unico modo per esserne certa è incontrarlo e parlarvi a cuore aperto.

  14. Ciao,
    il mio caso riguarda un ragazzo conosciuto in vacanza.
    Ci sentiamo al rientro dalle ferie.Ci vediamo e mi propone di fare palestra insieme e di pranzare insieme in pausa pranzo una volta a settimana. Lo cerco con gli sms per dirgli quando iniziare insieme la palestra e non mi risponde.
    Lo cerco per pranzare insieme e non risponde.
    Mi mada un sms chiedendomi come sto e cosa faccio.
    Poi il nulla…
    Gli mando un sms con suguri di natale e non risponde..
    Avete idea del perche’ abbia adottato un tale comportamento una persona apparentemente educata e sensibile?

    Perche’ propormi cose e poi tirarsi indietro da un giorno all’altro senza rispondermi piu’.

  15. Ciao , io credo che talvolta il “mal di vivere” porti ad isolarsi dal mondo e talvolta rispondere ad un messaggio o ad una telefonata sia pesante come spostare una montagna. Bisogna provarlo prima di giudicare gli altri; certo, sparire senza motivazioni non è onorevole ma credo che a volte sia un tentativo di autodifesa. Diverso è l’atteggiamento che scaturisce dal rapporto uomo-donna ; in quel caso se non vi sono spiegazioni e c’è una sparizione penso sia un fattore più che altro di vigliaccheria mista a presunzione e totale maleducazione. La mia piccola esperienza mi fa dire che è difficile giudicare le persone perchè nessuno riesce davvero ad entrare nell’anima del prossimo. Un saluto a tutti.

  16. Io sono stato torturato dall’insistenza di una persona che quando non potevo assolutamente rispondere al cellulare chiamava di continuo!!! Vanno rispettati i bisogni e le libertà altrui!!! Chi si comporta in questo modo se la cerca! Dovrebbe arrivarci che si può stare in un ospedale, in una fase di lavoro delicatissima o in molte altre situazioni… O peggio non si considerano le esigenze altrui. Uno squillo o un msg basta…. Quindi prima di dare del vigliacco agli altri si deve guardare il proprio comportamento e se non si conoscono i motivi altrui non si può assolutamente mai giudicare.

  17. @Giacomo

    Capita anche a me di avere dei periodi no, ma in questi casi dico :”Ho un periodo incasinato ci sentiamo piu’ avanti” …cosi’ evito che l’altra persona pensi di avermi fatto qualcosa

    Se invece e’ qualche ragazzo che non mi interessa invento che mi sono fidanzata cosi’ non offendo i sentimenti di nessuno ….

    Evito sempre di mancare sensibilita’ o rispetto ad un’altra persona…

  18. Non si tratta di vigliaccheria ma di ottimizzazione del tempo e mancanza di stima nei confronti del destinatario dell’ sms.. Se ti considero una MERDA prima ti sfrutto e poi ti getto via : perché devo perdere credito ($) per te che vali meno di zero ? Spiegazioni ?? Quelle si danno alle persone che dimostrano valore, in quel caso mica le pianti in asso !
    Poi le donne si comportano pure peggio : a me è capitato di conoscere una tipa di 36 anni (mica una troietta 18enne quindi), abbracci, trasporto emotivo condiviso, una similitudine meravigliosa, gentilmente faccio richiesta di poterla rivedere e senza chiederglielo LEI MI MOLLA IL NUMERO di cell.
    Invio un sms dopo qualche ora ringraziandola dell’incontro e del piacere di averla conosciuta, trasmettendo stima nei suoi confronti senza stressare con richieste ulteriori insomma un saluto affettuoso E BASTA. Il risultato ? Sparita, manco un “ciao”.. Se le telefonavo spegneva il cell. probabilmente.
    Per cui pigliatevela nel culo pure voi, cocche.
    ciao ciaoooo

  19. Alla fine penso che i codardi fuggano.
    Ma credo anche che chi ha paura di dire la verita’ debba trovare il coraggio di farlo.
    E poi ci sono gli indecisi …. apriti cielo….
    Di gente mediocre ce ne e’ tanta.
    Se uno ti chiede una spiegazione gli devi dare una risposta verosimile.
    Per rispondere con un sms ci vuole qualche secondo , non ci vuole tempo…ci vuole educazione e rispetto per ogni uomo o donna inquanto tale .
    Niente da piu’ fastidio della presa per il naso….
    essere umano.

  20. @ nicolino
    La ragazza di cui parli potrebbe avere avuto problemi col cell.
    Se io fossi in te proverei a ricontattarla per chiarire.
    Parli di una sorta di affinita’elettiva:solitamente questa e’condivisa. Probabilmente cio’ che tu provavi per lei ,lei provava per te. Se cosi’non fosse non ti avrebbe mai lasciato il suo numero…
    Io metterei da parte l’orgoglio ed indagherei.

  21. Nel mio caso ho avuto risposta e poi indagando meglio ho avuto il quadro completo.
    Gli uomini spesso hanno frequentazioni contemporanee di piu’ donne , perche’ fuggono l’impegno.
    Una volta un uomo saggio disse:
    “Non iniziamo subito con i tradimenti”.
    Alle volte pero’ il destino ha piu’ fantasia di noi e l’impegno all’improvviso arriva magari con un bimbo ed il giusto conseguente matrimonio.
    Siamo solo noi che siamo in grado di aspettare anche un anno una risposta facedoci mille paranoie ed ipotizzando mille soluzioni .
    L’unica cosa e’che ci vorrebbe piu’chiarezza , magari una chiarezza immediata per evitare che anche altri soffrano i nostri comportamenti.
    Cmq le cose vanno sempre come devono andare.
    L’importante non e’ quante volte si cade ma come ci si rialza.
    Quindi CORAGGIO !Il tempo cura le ferite!
    La vita ha piu’ fantasia di noi e chissa’che non ci sorprenda!
    Auguri a tutti!!

  22. PS Ironia del destino.. Un prete ad inizio anno mi chiese se me la sentivo di fare “la preghiera giornaliera dell’adozione spirituale” con rosario giornaliero per nove mesi per un bambino in pericolo di vita, poiche’ non programmato dai genitori , dicendomi che poi avrei saputo per quale bambino era.. ed io accettai…aveva ragione il prete adesso so per chi era!

  23. @Melissa
    Secondo me ti ha mentito sin dall’inizio omettendo la verita’,ma allo stesso tempo e’ vero che sta attraversando un brutto periodo.
    Forse per distrarsi da una delusione amorosa ha frequentato varie ragazze.
    Magari una ragazza e’ rimasta incinta e lui sta facendo i preparativi per il matrimonio per assumersi le sue responsabilita’…

  24. Io faccio parte di quella categoria che invece risponde sempre e in tempi brevissimi. E quasi sempre sono io a farmi vivo per primo. Anch’io ho tanti impegni, ma 30 secondi per scrivere “ciao, tutto ok, un caro saluto, buona giornata” li si possono SEMPRE trovare. Allora perché quelli come me finiscono per sentirsi degli alieni? Perché la maggior parte della gente è pigra e disorganizzata. Magari, anzi spesso, sono anche brave persone, non necessariamente scorrette o menefreghiste, ma non agiscono, non riescono a guardare oltre la punta delle loro scarpe. E la vita passa lì, a 1 metro di distanza, basterebbe alzare anche di poco lo sguardo…e tu che invece non sei così, ti trovi a vivere in un mondo dove 99 su 100 sono così. E allora ti senti un alieno. Diverso. E allora ci dobbiamo adeguare?? Mai!!! Meglio le nostre “illusioni” che il cinismo la mancanza di energia che ci circondano. Coraggio Amici Alieni!!!

    • …..io sono come te e la penso esattamente come te!!!!!!!!!!! ciao amico alieno….w la sincerità e w il rispetto per gli altri e per se stessi!!!!!!

    • @Alfred
      Ma perche non ho trovato mai uno come te Alfred, sono spezie in distinzione quelli che la pensano ed agiscono in questo modo.
      La modernizazzione sta generando in modo spaventoso dei narcisisti psicopatici, che si alimentano dell’affetto della gente normale, sensibile ed empatica. Cerchiamo di capire dall’inizio con quali tipi di persone abbiamo a che fare per evitarci di cascare nella loro trappola e non darli la soddisfazione di gonfiare inoltre il loro ego malato, sperando in questo modo che anche loro si fanno una valida lezione, specialmente per arrestare questo narcisismo patologico che ha invaso la nostra societa moderna.
      Nikki

  25. Non è una telefonata che cambia la vita…l’importante è che quando si sta assieme alla propria donna o al proprio uomo ci sia amore e rispetto reciproco….

  26. A me è successo questo: sono fidanzata con un ragazzo da due anni e ci vediamo poco causa distanza. Fino adesso andava tutto bene o quasi. Un giorno di questi mi è venuta l’idea di chiedere al mio ragazzo di aggiungermi su facebook ( finora lo usavo pochissimo e non mi interessava). fatto sta che come gli ho mandato la richiesta su facebook, NON me l’ha accettata e da quel giorno si nasconde e non mi chiama piu. Come è possibile questo???? Non è normale che una relazione di due anni finisca in questo modo e per questo motivo!!! Ma quale può essere la ragione del fatto che lui ha rifiutato di aggiungermi su face B senza dirmi il motivo e adesso cerca di evitarmi??? Sembra quasi che lui abbia dei segreti o nasconda qualcosa! Ma cosa può esserci scritto nel suo profilo di cosi grave da indurlo a rifiutare e addirittura a sparire cosi dopo 2 anni? Mi sembra un incubo! e lui ha quasi 30, non 15! Come è possibile che sparisca cosi? è colpa mia? ho fatto quacosa di male? 🙁 Fino a pochi giorni prima lui si dichiarava innamorato e felice di essere fidanzato con me!! Non capisco proprio e mi sembra completamente assurdo finire una storia in questo modo!!!!! Non so neanche se cercarlo per esigere una spiegazione o lasciar perdere, ma ci soffro perchè mi sembra irreale chiudere una storia per un motivo cosi ridicolo!!!!

  27. Anke io nella stessa situazione , ed è vero ke già il silenzio è una risposta ..le cose sono molto semplici..se uno ti vuole ti cerca, se ti vuole resta e nn va via..quindi l unica cosa da fare è far passare il tempo che ci vuole x stare meglio e sopratutto x la prossima volta stare lontani da questi elementi

  28. Ma la domanda è: colui che sparisce, lo evitate perche avete un orgoglio o la rabbia di non essere rispettati, vi porta a rompergli le scatole affinche vi dica qualcosa? Ecco io pecco qui, razionalmente non dovrei degnare di un min di attenzione, chi fa il bastardo cosi, emotivamente mi prende rabbia e non vpglio riavvicinarmici o cosa ma dirgli a voce ‘sei una mer’!
    Puerile, all’altro non frega ma la mia impulsività mi porta a quasi stolkerizzarlo (come ad una sfida su chi fugge ed insegue di piu)! Poi ad una certa dico stop ma subito dopo una sparizione, invece di sparire pure io, gonfio l’ego altrui. Qualcuno che mi somigli ahime ci sta?

  29. Accade di frequente e solitamente non a caso. Questo atteggiamento è una scelta di chi solitamente usa gli altri, è manipolativo e non ha quella sana empatia del non fare all’altro quello che non vorresti fosse fatto a te.
    Questi soggetti meglio perderli che trovarli. Chi si trova in una simile situazione, non dovrebbe disperarsi più di tanto, perchè svanire del tutto significa principalmente essere una persona che non vale niente.

  30. Io o litigato forte con il mio ex e me ne so andata in autostop a casa poi o scoperto una cosa e o dovuto prendere una decisione da sola perché dp mille sms lui mai risp a nulla li visualiza ma non risp pero non mi blocca mi cerca e chiede sempre di me ma se li mando sms non risp non so più che pensare perché chiede di me ?

    • Come ti ha fatto soffrire in passato, probabilmente il tuo ex ti farebbe soffrire in futuro, Dadi. Non mandargli più sms, non cercarlo più e prosegui oltre nella tua vita, senza rancore ma ricordando il bello che c’è stato tra di voi!

  31. È successo e sta succedendo ancora anche a me. Dopo una storia di 4 anni bellissima e seria, poi arrivano i problemi. Lui mi lascia, io lo inseguo invano, lui sparisce letteralmente, continuo a cercarlo, a chiamarlo, a dimostrargli il mio amore. Ma niente. Nessuna risposta. Solo quando comincio a riprendere in mano la mia vita lui ritorna. Io sobo molto delusa ma ci ricasco. Torniamo insieme. Ma la situazione si ripresenta…ancora altri problemi…. Mi lascia ancora. E ancora una volta sparisce, ma questa volta mi lascia in bilico. A periodi mi illude e mi da la possibilitá di credere che le cose si siano sistemate. Troppo preso dai suoi problemi della vita? Oppure solo un pretesto? Egoismo? Dopo gli ennesimi sforzi che ho fatto per riaverlo ci sono riuscita….ma a quel punto mi sono venuti a me i dubbi: è giusto perdere la propria dignitá per essere amati da un’altra oersona che ci ha rifiutate un’infinitá di volte? Mi lascia ancora….non prova più gli stessi sentimenti.. È confuso. Ma io??!! Anche io lo sono. È riuscito a rovinare tutto. Ma ora che ci siamo rivisti, abbiamo avuto un avvicinamento, sono solo io a chiamarlo da un mese e lui mai, niente auguri al mio compleanno(trova delle scuse) ecc ecc……. Ora è giunto a non rispondermi più di nuovo al telefono…… Ma come si fa? Questo è USARE l.altra persona a proprio piaciemnto e poi quando non ci serve dare il ben servito! La domanda è: perchè sono ostinata ad andargli dietro dopo tutto? Ho i dubbi anch’io…sono delusa e arrabiata….. Non lo giustifico più per i suoi problemi…. Ma continuo a sentirmi male se non lo sento

  32. E successo anche a me , ma una persona matura dovrebbe avere up di coraggio per rispondere e dire basta e finito non mi piacci più e successo . Penso che meglio e chiaro come far ignorante questo e gioco da bambino . . . ma io a fiancovoglio un uduomo no un bambino egoista che non a coraggio dire una donna come vado cose fra di loro e dopo fuggi. Ma se stavo bello di tutto questo quando lo scrivo sul FB blocca mi che io ti voglio troppo bene e non lo faccio e te non interessò più nulla puoi fare tranquillo . non lo fa ma entra e controlla e dove e senso che io non capisco e se stavo bello mette informazioni dove si trova ma io dico sei un cretino …. o ci sei o non ci sei Io non capisco più nulla più di questo che sua ignoranza mi fa male …..

  33. Ogni volta che leggo questi discorsi femminili e femministi mi cadono le braccia. Per non dire altro. Volete sempre avere ragione e giudicare gli uomini in un certo modo e fregarverne dei vostri comportamenti che possono essere stati offensivi o scorretti o omettere ciò che avete fatto di sbagliato, o neghare kl’evidenza di una storia finita, magari per colpa vostra, magari per la fine di un amore e scaricare tutta la colpa su un uomo.
    Ora: se una persona “uomo o donna che sia”, non risponde al messaggio di qualcuno, non lo fa per caso. Ci deve essere un motivo. Evidentemente è molto più probabile che la persona a cui non risponde gli abbia fatto qualcosa. O magari si è stancato/a di quella persona, che sa benissimo i motivi di questo distacco. Il più delle volte chi non risponde (e lo capisco a pieno e non lo giudico un vigliacco/a) sa già che se rispondesse, l’altra persona la bombarderebbe di domande (delle quali conosce già le risposte) e sa dove si arriverebbe, al litigio. L’altra persona non vuole sentire ragioni e non accetta che gli si dica la verità, perchè ha la coda di paglia, e butta merda sull’altro perchè è in malafede e gli da del vigliacco.
    Si perde solo tempo inutile che si può dedicare a qualcosa di più profiquo e rilassante. A quel punto meglio non rispondere.

  34. Caro Mario, purtroppo molte anzi troppe persone non sono dirette e in quel caso le spiegazioni dobbiamo darcele da soli

  35. a me è successo di essere mollata con un sms e di non avere più avuto la possibilità di un chiarimento dopo mie innumerevoli telefonate pietose, in cui lasciavo msg in segreteria. è arrivato a dirmi sempre via sms, che se non avessi smesso di chiamare, mi avrebbe bloccata. Penso cmq che la vigliaccheria c’entri fino a un certo punto. noi abbiamo già le risposte dentro di noi e soprattutto in una relazione finita i cosiddetti chiarimenti servono solo a farci stare più male. i segnali si devono cogliere prima. una persona uomo o donna, non sparisce all’improvviso; poi forse dobbiamo solo pensare che anche se brucia, alla fine è un bene”liberarci” di qualcuno che non sta facendo lo stesso percorso con noi, ma che in qualche modo è distante da noi anche nell’affrontare queste problematiche … e sicuramente noi uno così non lo vogliamo, quindi che vada per la sua strada e noi non giudichiamolo, andiamo avanti e stop. si soffre, sto soffrendo anche ora, sono appena stata lasciata, ma queste sono occasioni di crescita che servono anche per interrogarci e per guardare dentro di noi, pensando al motivo per cui li facciamo scappare…

  36. Ho letto tutti i post,i vecchi ed i nuovi. 8 anni. Sparito dalla sera alla mattina. Sparito. Per sempre. La mia parte lucida lo sa quanto sia stato manipolatore e affettivamente violento. Nei momenti più duri piango ma scrivo anche su un quaderno tutto ciò che poteva essere indice della sua “sporcizia”. Siate clementi nei giudizi. Queste persone si intrufolano nei vuoti affettivi che abbiamo,agganciano le nostre debolezze senza che te ne accorgi. Sono i migliori tra i principi azzurri,finché dicono stop e provano nuova adrenalina nel fare una nuova vittima. Sono bestie e colpiscono chiunque,anche la più intelligente. Anzi sono quelle da cui sono attratti di più perché la loro sfida è di dominare e piegare la donna forte. Quando ci riescono per loro è finito il gioco. Io ora sono vuota, non saprei nemmeno descrivere il mio stato. Certo è che mi sento come se un ladro mi avesse rubato in casa. Ecco,lui ha rubato tutto di me. Non vedo l’ora passi il tempo. Io ora non mollo ma non so la mia riserva di forza a che punto sta. Uomo o donna che sia,guardatevi attorno se avete amiche/amici con comportamenti diversi. Andate a prenderli perché non vi chiederanno aiuto ma ne hanno bisogno. La vergogna di esserci cascata in questa violenza psicologica,fa solo venire voglia di isolarsi… un abbraccio a tutti

    • Come ti capisco Maria a me e sparito dopo 14 anni . All inizio ha approfittato della mia debolezza . Io non ero innamorata di lui poi a poco poco e nato un sentimento e nel momento in cui mi son legata ecco a trattarmi uno schifo! Ultimamente mi sono ribellata a questo suo modo di fare ed ecco che è sparito . Non risponde a nulla perfino su watsapp non entra proprio. Sono disperata e malissimo . Gli.ho augurato tutta la cattiveria fatta a me ed intanto spero che il tempo faccia la sua parte

  37. Io ho conosciuto un mese fa un ragazzo francese che vive a lavora a Londra. Lui ha 9 anni meno di me. Ci siamo conosciuti in un locale per caso, io non lo avevo neanche notato, lui si è avvicinato chiedendomi se parlassi in inglese, da li abbiamo chiacchierato per tutta la serata fino al mattino. Sentivamo entrambi una forte attrazione ma ci siamo dati solo un bacio in riva al mare all’alba. Lui molto romantico e carino. Ci siamo continuati a scrivere fino a 10 giorni fa, proggettando anche di rivederci quando prima. Lui mi ha fatto una corte spietata e poi è sparito, scomparso nel nulla. Io non sono la classica persona invadente che assilla di messaggi o chiamate, anzi sono fin troppo discreta. Da qualche giorno gli ho inviato un solo messaggio in cui gli chiedevo come stesse e se gli fosse passato il male alla caviglia in seguito alla storta avuta durante una competizione. Ma non ho ricevuto mai una risposta! Come interpretare secondo voi un comportamento simile?

  38. Ho cercato per un incantesimo d’amore riportare indietro mio marito dopo Stati separati per 3 anni, ho provato 3 diversi mago che li ho pagati soldi e non di loro è stato in grado di tornare mio marito e questo mi fanno sembrare frustrato fino a quando un mio amico mi diretto ad Mutaba mago che ha fatto quello che ho chiamato incantesimo d’amore sono stato in contatto con lui e dopo 48 ore chiamata mio marito me e ha detto vuole farci stare insieme e ora siamo tornati ancora una volta con mio figlio di 12 anni figlia e non c’è più romanzesco nella nostra relazione, per favore, se uno qualsiasi bisogno di un incantesimo d’amore reale o stata truffa prima allora Dr.Mutaba incantesimo è la soluzione al vostro problema di rapporto è possibile contattarlo al greatmutaba@yahoo.com …..

  39. E successo anche a me…sono uscita con un ragazzo…E andata bene e parlava di una seconda uscita…cosa che non è successa perché stava iniziando a diventare sempre più freddo nei messaggi fino a sparire..un mese dopo scopro che sta con un altra..la cosa mi ha un urtato perché non ha avuto le palle a dirmelo…bhe glielo cantata ( non dovevo farlo ma se lo meritava) la conseguenza e stata ricevere una chiamata dalla sua ragazza…E niente la cosa fa ridere già così…

  40. Mi.ha.lascita.a.piangere.e.a
    State.male.e.io.dopo.1anno.Lo.amo.piu’di.prima.nemmeno.1telefonata.mi.ha.fatto.sentire.una.nullita”….ho.sofferto.come.un.cane.e.tuttora.sto
    Malissimo
    Anche.se.ho.capito.di.che.razza.e’lui.che.parlava.di.rispetto.per.le.donne.nemmeno.la.pieta’.ha.avuto.di.un
    Messaggio.

  41. ..la cosa che vi racconto ha dell’assurdo: venti giorni di conoscenza io 37 anni, lui 49, entrambi professionisti entrambi a fare i conti con l’organizzazione dei reciproci impegni lavorativi. Dopo una decina di giorni di conoscenza in cui è sempre lui a cercarmi per primo ci vediamo di mattina….niente sesso, baci e coccole e tanto parlare delle nostre cose. Ci salutiamo, il pomeriggio lavoriamo entrambi, io proseguo nel non cercarlo per prima, infatti mi cerca lui e continua a farlo sempre lui, io sono gentile, dolce e ironica, finchè due sere fa mentre parliamo via messaggio del più e del meno lui smette di scrivere, non legge più i miei messaggi successivi pur ricevendoli e non si connette su facebook fino a ieri pomeriggio alle due ma continua a non leggere i miei messaggi, provo a chiamarlo e non risponde, visualizza i miei messaggi ieri intorno alle nove di sera ma non risponde ad essi, stamattina idem pur connettendosi…non capisco cosa gli sia preso…deve essere ammattito!!!!

  42. Stessa cosa….conosci una persona che può essere importante per la tua vita. Esci poche volte anche con i suoi amici per conoscerla meglio poi scompare.. Si collega ma ignora i messaggi, chiamo e non risponde. Come se non fosse successo niente. É passato oltre un mese! Io dico va bene uno ha da fare oppure se vuoi troncare l’amicizia dillo subito senza far soffrire!!io ho passato giorni interrogandomi se avessi sbagliato qualcosa e mi sono sentito davvero male! Io dico la chiarezza prima di tutto nel bene o nel male!

  43. ho incontarto ieri una persona in un posto bruttissimo… ci siamo spostati in un posto bellissimo…abbiamo trascorso delle ore bellissime… ci siamo dati i telefoni e da oggi è scomparsa… silenzio telefono… sms… whatsapp… peccato… potrei cercarla e capire perchè… ma lascio solo il bel ricordo…

  44. Se non ci sono state complicanze sessuali..chiami due o 3 o 4 volte alla quinta vada a stendere…nulla di più semplice
    Se ci sono state complicazioni sessuali chiami un paio di volte in più e poi vada a stendere…

  45. Voglio condividere la mia testimonianza al mondo. Il mio matrimonio è stato una benedizione fino a pochi mesi fa, quando la mia vita quasi risucchiato. Una strana donna ha preso amore di miomarito lontano da me. Ha lasciato me e inostri 3 bambini a questa signora. Ero scioccato, perché so che mio marito mi ama ancora. Ho provato tutto quello che potevo per riaverlo indietro, ma più ho provato più andò lontano da me. Tutto il mio sforzo ha reso niente. Mi era quasi rinunciare e volevo file per un divorzio. Poi, sono andato a molti maghi ma hanno tutti fallito togliendo i miei soldi. Ho vissuto a dolori per ben 3 mesi senza alcun piano di uscire da questo pasticcio. Finche ‘ non ho incontrato un amico di vecchia scuola che mi mostra per grande Mutaba un incantesimo dellastrega che poi ripristinare la felicità alla mia vita e la mia famiglia. Suo incantesimo ha funzionato così velocemente che non potevo ancora crederci. È ottimo per quanto posso dire.Sono ancora grato a lui fino a domani per le sue opere di incantesimo. Mio marito è tornato con scuse tutti per i poteri di magia di Mutaba grande, poteteanche contattarlo il suo indirizzo email per tutte le vostre relazioni o problemi coniugali presso greatmutaba@gmail.com o whatsapp suo +2348054681416

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *