Costruisci i muscoli con i pesi. E il carattere con le sfide.

I muscoli li costruisci con i pesi. Aumentandoli man mano. E il carattere lo costruisci con le sfide. Rendendole man mano sempre più difficili. La vita facile non ti fa crescere: ti rende uno smidollato. Debole, pigro, debosciato. Chi ha raggiunto obiettivi importanti ha sempre dovuto affrontare grandi problemi. A volte ha vinto. Altre volte ha perso. A volte ha pensato di ritirarsi. Ma alla fine è andato avanti. E ce l’ha fatta.
Un ragazzo vede una farfalla che sta uscendo a fatica dal bozzolo. Spinge, si dimena per aprirsi un varco. Per aiutarla il giovane allarga la fessura con le unghie. Ma anziché fare il bene dell’insetto fa il suo male. Perché la farfalla si ritrova a voler volare senza che lo sforzo le abbia fatto rafforzato a sufficienza le ali. Così cade a terra. E muore.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Filosofia di vita tag: , ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *