Mario Furlan, life coach – Le abitudini che cambiano tutto

Siamo il prodotto delle nostre abitudini. Cioè di quello che facciamo automaticamente, spesso senza nemmeno rendercene conto. Reagire in un certo modo, ad esempio arrabbiandosi o scoraggiandosi di fronte a un ostacolo, è un’abitudine. Mangiare certe cose è un’abitudine. Parlare in un certo modo, come dicendo parolacce, è un’abitudine.
Cambiare abitudini è difficile. Non possiamo cambiarle tutte insieme. Ma possiamo affrontarle una per volta. Alcune sono abitudini-architrave: se togli quelle, diventa facile far crollare le altre. Vuoi smettere di fumare? Cambiando l’abitudine alla sedentarietà, e facendo sport, avrai meno voglia di avvelenarti con il tabacco.  Quali sono le tue abitudini-architrave? Quale affronterai per prima?

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Life Coach tag: ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Una risposta a “Mario Furlan, life coach – Le abitudini che cambiano tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *