15 gen

Mario Furlan, life coach – Il meglio è nemico del bene

Il meglio è nemico del bene. Lo sappiamo, ma a volte la ricerca della perfezione diventa un alibi per non agire. C’è qualcosa da fare, ma rimandiamo. O non facciamo. Perché non siamo ancora pronti; o perché non ci sono ancora tutte le condizioni favorevoli.
Sono balle. Potremmo cominciare da subito; ma abbiamo paura. Di non farcela. Di non essere all’altezza. Del giudizio altrui. Così la tiriamo per le lunghe. Posticipiamo. Spesso in eterno.
Le condizioni ideali non ci saranno mai. La fifa l’avremo sempre. L’unica soluzione è cominciare ad agire. Un passo alla volta. Più il compito ci appare maneggevole, più la paura cala. Pensiamo “Beh, così ce la posso fare”. E così ce la facciamo davvero.

OkNotizie

« Torna alla home

Lavoro

2 Commenti a “Mario Furlan, life coach – Il meglio è nemico del bene”

  1. Susanna Scrive:

    Questo è quello che ho sempre pensato…la paura ci blocca… soprattutto quando c’è da esplorare il nuovo e lasciare il vecchio… e alla fine si rimane al punto di partenza… pur essendo consapevoli che non è quello che vuole il nostro io… In ogni ambito… lavoro, famiglia….quante persone sono bloccate all’interno di un rapporto che non da più stimoli..apatico… ma c’è… ed è certo… e si vive continuando a cercare al di fuori…per avere una boccata d’aria.. la felicità pura è per pochi… per coloro che rinunciano rimarrà solo un futuro colmo di rimpianto..e la cosa peggiore che faranno il resoconto con loro stessi…io da donna se capissi che il mio rapporto è finito cercherei in qualsiasi caso di porre rimedio… nel bene o nel male… e io da donna se capissi che mio marito è infelice, che si crea situazioni al di fuori del rapporto..lo lascerei andare…anche per una mia dignità

  2. trasloco Scrive:

    Pensavo di mettere il vostro logo sul nostro sito con il vostro link per dar modo ai nostri visitatori di conoscere il vostro blog. Cosa ne pensi?

Lascia un Commento

Current ye@r *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.