Mario Furlan, life coach – Vuoi diventare importante? Ecco come!

Mario Furlan, life coach

Noi diventiamo importanti per gli altri quando li facciamo sentire importanti. Il nostro atteggiamento nei confronti degli altri è speculare: apprezziamo chi ci apprezza, non amiamo chi non ci ama.
Un modo tanto semplice quanto efficace per instaurare un buon rapporto con il nostro prossimo è prestargli attenzione. Bombardati come siamo da mille distrazioni, fatichiamo a concentrarci sulle nostre cose; figuriamoci su quelle altrui. Quindi un grande complimento che possiamo fare a un altro è dimostrare il nostro interesse nei suoi confronti. Come? Ascoltandolo con attenzione. Senza distrarci e senza interromperlo. E ricordando, agli incontri successivi, cosa ci ha detto.  Quando prestiamo attenzione a qualcuno, è come se gli dicessimo “Sei una persona che stimo, ascoltarti vale la pena”.

www.mariofurlan.com
www.wildingdefense.com

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Relazioni tag: , ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Una risposta a “Mario Furlan, life coach – Vuoi diventare importante? Ecco come!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *