Mario Furlan, life coach – Il successo non ha bisogno di scuse, il fallimento invece sì

Mario Furlan, life coach, durante un corso di leadership per dirigenti d'azienda

Mario Furlan, life coach, durante un corso di leadership per dirigenti d’azienda

Il successo non ha bisogno di scuse. Il fallimento invece sì. Chi riesce nel suo intento non ha bisogno di giustificarsi; chi invece non ci riesce si sente obbligato a farlo. E così se la prende con gli altri, con la sfortuna, con il mondo intero. Atteggiandosi a vittima di ingiustizie, di soprusi, di malasorte.
Fallire è normale. Sbagliare è fisiologico. Cadere è umano. Ma deve servire per imparare la lezione, rialzarsi e proseguire. Invece cercare scuse ci condanna a restare a terra.
Io non ho mai conosciuto nessuna persona di successo lamentosa e querula, mentre ho conosciuto migliaia di incapaci arrabbiati e livorosi; e tu?

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione. E’ fondatore dei City Angels (www.cityangels.it) e creatore del Wilding, l’autodifesa istintiva. Ha fondato l’Alfacoaching, il coaching del benessere.  www.mariofurlan.com www.wildingdefense.com www.alfacoaching.org

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Lavoro tag: , ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *