Mario Furlan, life coach – Parti dalla fine!

Mario Furlan, life coach

Mario Furlan, life coach

Sperimenta un modo innovativo per risolvere i problemi o raggiungere i tuoi obiettivi: parti dalla fine. Immagina, cioè, che il tuo problema sia già stato risolto. O che il tuo obiettivo sia già stato raggiunto. E pensa a tutto ciò che hai dovuto fare per arrivare a quel risultato. Quindi procedi a ritroso.
Se vuoi laurearti tra quattro anni, quanti esami dovrai avere dato un anno prima del traguardo? Due anni prima? Tre anni prima? Se vuoi dimagrire di cinque chili prima dell’estate, a che punto dovrai essere in maggio? In aprile? In marzo?
Va benissimo concentrarti sull’andare avanti. Ma ora prova a fare l’inverso: a focalizzarti sull’andare indietro. Poi confronta i due approcci, mettili insieme e… avrai trovato una maniera efficacissima per ottenere il risultato desiderato!

Ogni giorno su Facebook i consigli motivazionali di Mario Furlan!

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Gestione del tempo tag: ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *