Mario Furlan, life coach – Come ridurre il tempo del dolore

"Risveglia il campione in te! 2.0", il nuovo libro di Mario Furlan

“Risveglia il campione in te! 2.0”, il nuovo libro di Mario Furlan

Tutti, prima o poi, veniamo sconfitti. Delusi. Traditi.
Non è una questione di se: capita certamente. E nemmeno una questione di quando: capita ripetutamente. E’ soltanto una questione di tempo: il tempo che ci mettiamo per tiraci su dopo che siamo caduti. Più il tempo è lungo, più siamo perdenti. Più il tempo è breve, più siamo vincenti dopo la sconfitta.
Una volta dopo una cocente delusione mi chiudevo in me stesso per settimane. Diventavo aggressivo. Oppure mi chiudevo in me stesso, solo col mio dolore. Poi ho imparato a ridurre il tempo a qualche giorno. Oggi continuo ancora a incazzarmi e a soffrire. Ma il tempo del ko si riduce, a seconda dell’intensità della sconfitta e della positività del mio stato d’animo, a qualche minuto. O a qualche ora. In questo periodo mi lascio trasportare dalle emozioni amare, che fanno parte della vita. E poi mi risollevo. Pensando a come ridurre il tempo del dolore la prossima volta che mi capiterà.

Ogni giorno su Facebook i consigli del life coach Mario Furlan!

 

Life Coach tag: , ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Bicocca di Milano. Ha scritto vari best-seller motivazionali, tra cui "Risveglia il campione in te!", "Tu puoi!" e "Felici per sempre". E' stato eletto "miglior life coach italiano" dall'Associazione Italiana Coach. E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *