Domenico Panetta e i suoi “Angeli della Finanza” che difendono da banche e finanziarie

Domenico Panetta, fondatore degli Angeli della Finanza

Domenico Panetta, fondatore degli Angeli della Finanza

Esistono volontari che aiutano imprese e famiglie in difficoltà sono gli Angeli della Finanza, fondati da Domenico Panetta.

Come sono nati gli Angeli della Finanza?
E’ stata una mia idea,  anni fa, avevo intuito che le mie competenze finanziarie ed economiche potevano essere utili anche a chi era in difficoltà, non solo a chi voleva apprendere nuove tecniche per raggiungere la libertà finanziaria. Cosi ho pensato ad una figura che risolvesse i problemi gratuitamente sia per imprese che per i cittadini e chi se non un Angelo, un Angelo della Finanza.

Quante sedi sono in Italia?
Dieci, con Milano e Reggio Emilia in dirittura d’arrivo. Siamo presenti a Città di Castello (sede nazionale), Roma, San Giorgio a Liri, Cassino, Latina, Bologna, Rosà, Sinalunga.

In cosa consiste la vostra opera di volontariato?
Siamo un gruppo di professionisti (avvocati, commercialisti, consulenti aziendali, psicologi, formatori) che dedicano tre ore a settimana a persone che hanno difficoltà con banche, finanziarie ed Equitalia. Dove è possibile aiutiamo a cancellare il debito. Inoltre offriamo pre-analisi gratuite e assistenza psicologica, Tutti senza spendere un centesimo. Bello, vero? Il nostro motto è “ se ci credi, si può fare”.
Per informazioni, per diventare volontario o aprire una sezione: www.angelidellafinanza.org

Gli Angeli della Finanza sono volontari in aiuto ad imprese e famiglie in difficoltà a causa della crisi economica, combattiamo il fenomeno dei suicidi per crisi. Dal 2013 ad oggi hanno aiutato 1000 famiglie ed evitato sette casi di suicidi per crisi. Ogni anno gli Angeli della Finanza incontrano circa 15.000 persone grazie ai loro eventi gratuiti per imprese e famiglie.  Hanno ricevuto nel 2016 il “Premio il Campione”, rilasciato al fondatore Domenico Panetta.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *