Mario Furlan, life coach – Nell’occhio del ciclone

Il ciclone distrugge tutto ciò che incontra: lo stiamo vedendo proprio in questi giorni in Florida. Ma nel cuore del ciclone, nel suo occhio, il vento non soffia: regna la calma.
Quando abbiamo un grave problema, diciamo che ci sentiamo nell’occhio del ciclone: travolti, schiacciati, sbattuti di qua e di là. Ma se vogliamo usare questa metafora in positivo, ricordiamoci che nell’occhio della tempesta c’è la pace. Ed è quello che fanno le persone forti quando sono in difficoltà. I deboli si lasciano travolgere dal ciclone: si arrabbiano, imprecano, danno in escandescenze; oppure si chiudono, paralizzati dal terrore. I forti, invece, riescono a restare sereni. A usare il cervello. E a stare nel centro dell’uragano proprio quando tutti intorno ne restano sopraffatti.

Ogni giorno su Facebook  i consigli del life coach Mario Furlan!

Il life coach e motivatore Mario Furlan

Il life coach e motivatore Mario Furlan

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Life Coach tag:

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *