Cosmo Simone (Natural Point): Nutriamo meglio corpo e mente!

Cosmo Simone di Natural Point con il suo Magnesio Supremo

Cosmo Simone di Natural Point con il suo Magnesio Supremo

Cosmo Simone, 63 anni, è uno dei tre fondatori di Natural Point, tra le prime aziende di integratori naturali. Chi non conosce, ad esempio, il  Magnesio Supremo? “Prima che arrivassimo noi, il magnesio era quasi sconosciuto – dice Cosmo. – Oggi, invece, quasi tutti sanno che aiuta ad assorbire meglio il calcio. E che è un integratore fondamentale per il benessere”.
Cosmo Simone viene da Calatafimi, la cittadina siciliana famosa per la battaglia di Garibaldi. Suo padre era contadino. Coltivava il grano. E metteva sempre da parte un po’ di semi per l’anno successivo. Come si era sempre fatto. Poi sono arrivate le multinazionali delle sementi. Che hanno imposto le loro regole. O compravi il seme da loro, o il consorzio non avrebbe più comprato il tuo grano.
“Così, nei primo anni 60, mio padre, amareggiato, mollò i campi” ricorda Cosmo. “Non accettava di st ravolgere il suo lavoro. E di avvelenare il terreno, che lui aveva coltivato con tanto amore, con il grano geneticamente modificato”. Un grano che resiste a tutto, ma depaupera la terra. E la rende sterile.
Cosmo Simone vuole ribellarsi a questa agricoltura invasiva, senza scrupoli. E alle aziende alimentari che immettono sul mercato cibi privi di valore nutritivo, svuotati dei loro elementi più preziosi. Così, nel 1993, insieme a due soci decide di fondare a Milano la Natural Point. “Andavo al supermercato, leggevo le etichette dei prodotti e capivo che dentro non c’era rimasto più niente di buono” dice Cosmo. “Cosa potevo fare, per contrastare tutto ciò? Potevo proporre integratori naturali, sani. Che fornissero al corpo ciò che il corpo non riusciva più a prendere dal cibo”.
Sulla scia del successo del Magnesio Supremo, l’azienda prende il volo. E oggi ha un’ottantina di prodotti, tutti di altissima qualità: come l’orzo pregermogliato, ottimo per i diabetici; l’Amicolon, che ripulisce il colon; o il Curzen, che contiene insieme curcuma e zenzero, due toccasana.
“In questi 25 anni abbiamo contribuito a far crescere la coscienza alimentare dei consumatori” “abbiamo aumentato la consapevolezza delle persone sugli integratori alimentari e sul loro utilizzo” conclude  Cosmo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Life Coach tag: , ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *