Antonio Bradi: “Hapimag, la Ferrari delle vacanze”

Antonio Bradi di Hapimag

Antonio Bradi di Hapimag in uno degli eleganti resort del club svizzero delle vacanze

Antonio Bradi è un omone tanto largo di spalle (grazie ad anni di pallanuoto agonistica) quanto affabile nei modi. E’ conosciuto come “Mister Vacanze”; perché è il Responsabile per il sud Europa e la Turchia del Member Service della Hapimag AG , l’esclusivo club svizzero per i suoi 60 eleganti resort. Distribuiti in Europa, Nord Africa, Turchia e Florida.
“I nostri soci sono comproprietari di tutti i resort – spiega Bradi. – Comprano una quota di Hapimag e acquisiscono il diritto, una volta accumulato un certo numero di punti, di poter andare in vacanza in un appartamento in qualunque resort”.
I resort, tutti  a 4 / 5 stelle, sono in posti da favola: da Orlando, in Florida, a poca distanza da Disney World, a Marrakech, in Marocco. Ci sono località sciistiche, come Merano, in Alto Adige,  Interlaken Svizzera o Zell am See in Austria ecc… Località balneari: Cefalù in Sicilia, Damnoni a Creta, Bodrum in Turchia, Paguera a Palma di Maiorca… E tante città d’arte: Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam, Praga, Budapest, Atene, Monaco di Baviera…
“Eh sì, ce n’è per tutti i gusti – sorride Bradi. – E il bello è che i nostri 130mila soci Hapimag, tra cui i 13mila italiani, non sono soci di un solo resort. Ma di tutti quelli esistenti e di quelli che arriveranno…”
Antonio Bradi è di casa nel mondo dell’ospitalità e dei viaggi. E’ nato a Walvis Bay e cresciuto a Città del Capo da padre sardo e mamma sudafricana di origine Irlandese. Papà era capitano di nave, le sorelle sono direttrici di hotel nonché la famiglia possiede un boutique Hotel una vera bomboniera in Sardegna ad Alghero . Dopo un periodo nell’Arma dei Carabinieri c/o il Centro Sportivo entra in Luxottica, per poi passare a Hapimag. All’inizio è un agente, come tanti. Ma i suoi risultati sono talmente straordinari che fa presto carriera: prima direttore commerciale per il nord Italia e il Canton Ticino, e poi numero uno di tutta l’Europa meridionale e la Turchia “Hapimag Member Service”
“Siamo la Ferrari delle vacanze” afferma con orgoglio. Infatti Hapimag è garanzia di serietà, organizzazione e affidabilità. A tutt’oggi i due terzi dei soci sono di lingua tedesca: tedeschi, svizzeri e austriaci. “Ma gli italiani portano una ventata di allegria e vivacità ovunque vadano” dice. Non sono clienti facili, e non solo per quanto riguarda il cibo: non tutti parlano lingue straniere , vogliono parlare in italiano ovunque. “E noi li accontentiamo – assicura Bradi. – In tutti i club dove c’è una buona presenza di italiani abbiamo membri dello staff che parlano italiano”.
Quest’anno Hapimag ha inaugurato nuove strutture, ad Amburgo e a Lisbona. E per la prossima estate sarà pronto il resort di Cavallino Tre Porti. Sul mare, a due passi da Venezia. Per vacanze sia balneari, sia culturali. “Vogliamo che i nostri soci vedano con i loro occhi i lavori in corso; per questo abbiamo installato una webcam che documenta, in tempo reale, l’andamento dei lavori” dice.
Come avete fatto ad avere tanti soci? “Non li cerchiamo, non facciamo pubblicità, giusto qualche interessante articolo su testate di un certo tipo ma per l’80%  il socio porta socio (Soci e Soci azionisti) ”  uno straordinario moltiplicatore naturale spiega  Bradi. E’ un passaparola, bisbigliato a voce non troppo alta. Per mantenere l’esclusività del club…
Antonio Bradi conclude precisando che lui e la sua famiglia da anni fanno vacanze con Hapimag come soci azionisti. I suoi figli Ludovica, 9 anni, e Leonardo, 13, sono cresciuti in Hapimag. Per loro è un must andarci ogni anno … con il tempo i ragazzi si creano il loro gruppo di amici, ognuno di nazionalità diversa. Quindi oltre a godere delle meravigliose e uniche vacanze imparano le lingue straniere, cosa assai utile per il loro futuro….
Per informazioni: free line (solo da telefono fisso) 0080030308080, info@hapimag.com

Life Coach tag: , ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *