Mario Furlan, life coach – Perché i più stupidi fanno più carriera

Mario Furlan, life coach e motivatore

Hai anche tu l’impressione che a volte, nelle aziende come in politica, non siano i più intelligenti, ma i più stupidi a raggiungere posizioni di potere?
E sai perché? Perché hanno certezze assolute. E noi esseri umani siamo attratti e affascinati da chi ha certezze assolute.
L’ho notato mille volte, come life coach e motivatore. L’intelligente si interroga. Coltiva il dubbio. Accetta la critica. Vuole correggersi, per fare sempre meglio. Mentre lo stolto è sicurissimo di avere sempre ragione. La sua parola è il Vangelo. E chi ha un parere diverso dal suo diventa automaticamente un nemico.
Soprattutto le persone deboli, insicure sono attratte dall’uomo forte. Che non ha mai incertezze, mai titubanze. E che è dogmatico nelle sue affermazioni. Ma non sempre l’uomo forte è anche un uomo intelligente.  Appunto perché rifiuta i pareri contrari e si bea delle sue inconfutabili, matematiche e granitiche certezze.

Ogni giorno su Facebook  i consigli del life coach e motivatore Mario Furlan per la tua motivazione e la tua crescita personale!

4 risposte a “Mario Furlan, life coach – Perché i più stupidi fanno più carriera

  1. Cappero…e gli scemi a quale punto rimangono della carriera ?
    Ovvero, spesso sono criticato, le ascolto, le interpreto, le inserisco in un determinato contesto, le accetto se costruttive e cerco di farne tesoro…e soprattutto purtroppo non ho certezze, quindi non sono intelligente, perchè diversamente avrei la fila di aziende che interessano a me (quando dico aziende che interesseano a me..non parlo di bar, ristoranti, supermercati,etc)…sotto casa, per cui essendo scemo a quale punto della catena sarei posizionato? Prima di rispondere considerate che il mio target di carriera è alto !! Molto alto…e non è nell’esercito italiano, nella polizia municipale, etc, nelle città metropolitane, nei comuni, nelle regioni..etc.!! Come faccio a raggiungerlo se sono scemo??
    Visto che fate i life coach…dovreste riuscire a rispondere anche a questo tipo di situazione…eh !! Che cappero !! Grazie per i vs. preziosi insegnamenti.

  2. A ciò si aggiunge che siccome lo studio ha fatto carriera, non può circordarsi di persone intelligenti. E’ il classico cane si morde la coda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *