Oncologia estetica: come vivere meglio il disagio

Estetica oncologica: una parrucca aiuta a vivere meglio il disagio

Oncologia estetica: le parrucche Farcaphair aiutano a vivere meglio il disagio

Oncologia estetica: uniti per vivere meglio il disagio

L’otto e il nove novembre 2019 si terrà a Roma il primo Congresso Nazionale di Estetica Oncologica, frutto di un progetto di BBWay, Salute e Benessere, Società Italiana di Medicina Odontoiatria e Chirurgia Estetica. L’appuntamento è presso l’Istituto ISSR di via Nomentana 56.
L’evento prevede la partecipazione di tutti i docenti, i discenti, gli studiosi, i ricercatori ed i professionisti italiani che si impegnano quotidianamente a sostegno di una migliore qualità della vita nei pazienti affetti da patologie oncologiche.

Oncologia estetica: il pensiero dei presidenti Prof. Enrico Oliva e Prof. Massimo Rambotti

“Pensiamo che sia un fermo dovere per tutti riservare particolare attenzione ai pazienti oncologici. E siamo altrettanto convinti che i risultati migliori possano essere raggiunti solo attraverso il confronto fra le specifiche e personali esperienze dei professionisti che operano nel campo”.
“Nel corso del Congresso definiremo i percorsi che riteniamo necessari per offrire al paziente non soltanto le più concrete possibilità di guarigione, ma soprattutto le migliori opportunità per elevare la qualità della vita e raggiungere il più soddisfacente equilibrio tra corpo, psiche ed anima”.
Numerose e profondamente differenziate le sessioni: Psico Oncologia, Conoscere il Tumore, Linfo-lipedema, Malattia tromboembolica e Flebologia. E poi Confrontarsi con il Tumore, Dermocosmetologia e Medicina estetica, Chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, Odontoiatria estetica e riabilitativa.
A queste si aggiungeranno molteplici workshop: Nail Treatment, Microtatuaggio ricostruttivo del Complesso Areola Capezzolo, Hair Style e parrucche, Odontoiatria Olistica, Psico Oncologia, Linfedema dell’arto superiore ed inferiore post chirurgia oncologica.
Completeranno il quadro i seminari di Dietetica Innovativa, Pensiero Positivo per il benessere, Dermopigmentazione e Camouflage.

Oncologia estetica: le parrucche Farcaphair

Concluderà l’evento l’ “Oncologic Hair Fashion Show”, predisposto e curato dal designer Patrizio Faraci, amministratore delegato di Farcaphair (azienda italiana distributrice di parrucche e turbanti), ed il relatore Dr. Bruno Giusti, prezioso supporto in numerosi istituti ospedalieri italiani.
Le loro testimonianze ed i lori indirizzi di percorso offriranno un contributo essenziale per sostenere le persone affette da patologie oncologiche e per minimizzare una delle più serie conseguenze estetiche e psicologiche causate delle terapie anticancro: la perdita dei capelli.

Life Coach tag:

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *