2G Beauty Communications, la nuova frontiera dell’estetica

Gennaro Gioiello e Giacomo Pagano, i fondatori della 2G Beauty Communications

Gennaro Gioiello e Giacomo Pagano, i fondatori della 2G Beauty Communications

2G Beauty Communications nasce nel luglio 1997, da un’idea di Giacomo Pagano e Gennaro Gioiello. Giacomo e Gennaro erano due amici e colleghi che desideravano creare una loro realtà come consulenti della bellezza. Pensavano di farlo aiutando gli istituti di bellezza a comunicare meglio la loro attività, i loro prodotti e i loro valori; a non essere visti solo come un luogo dove entrare, fare un trattamento e uscire, ma un porto sicuro per le loro clienti.

Da allora sono passati più di vent’anni, e l’azienda che hanno creato insieme è diventata di primo piano nel settore dell’estetica. Partiti dalla comunicazione, si sono accorti che non era abbastanza per assicurare il successo agli Istituti. Hanno, così, deciso di aiutare le loro clienti attraverso un’organizzazione manageriale efficiente, cosmetici professionali di alto livello, tecnologie all’avanguardia. Tutto Made in Italy.

La filosofia scelta dalla 2G Beauty Communications è il naturale: cosmetici freschi, per offrire la più bassa concentrazione di conservanti possibile; cosmetici naturali, per favorire il massimo della dermocompatibilità; cosmetici ricchi, di principi attivi scelti nella loro purezza per garantire la massima efficacia.

Insieme ai cosmetici, sono stati ideati e sviluppati degli strumenti certificati e sofisticati. I più famosi sono certamente Battista, per l’eliminazione laser dei peli superflui e Offshore, per la perdita di peso e il rimodellamento della silhouette.
Le macchine, così come i cosmetici, si trovano oggi in centinaia di centri estetici sparsi per l’Italia.

Ma la vera svolta è stato il passaggio da azienda che produce ad azienda che forma: nel 2007 è nato il Beauty Experience, la struttura formativa a disposizione delle clienti.  Infatti offre anche 2 percorsi accademici per il viso e per il corpo, della durata di 3 anni ciascuno, affrontati dal punto di vista scientifico, operativo e manageriale, in grado di preparare e far sbocciare tutte le professioniste del settore.
La motivazione è soprattutto deontologica: l’offerta è altamente professionale e, per poter proporre i trattamenti, è necessario che le operatrici del settore siano formate al meglio.

Il grande lavoro della 2G Beauty Communications, perseguito con tanta passione e professionalità, ha portato la loro azienda a crescere del 10% l’anno. E prevedono di continuare così. Migliorarsi ogni anno, migliorando loro stessi.

L’ultima frontiera? I trattamenti professionali da fare a casa: efficaci come quelli negli Istituti, ma a misura di tutte le consumatrici. L’obiettivo è rendere la bellezza a portata di tutte, per aiutare ogni donna a essere il meglio di sé stessa.

Life Coach tag:

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *