Mario Furlan, life coach – I due modi per cambiare

Il life coach Mario Furlan spiega che ci sono due modi con cui cambiare

Cambiare è come entrare nell’acqua gelida. Puoi farlo un passetto alla volta, o puoi tuffarti!

Ci sono due modi per cambiare. Cioè per riuscire a fare qualcosa che ci incute paura, o comunque ci mette a disagio.
Possiamo iniziare poco per volta. Un passettino alla volta.
Oppure possiamo lanciarci a capofitto.
E’ come tuffarci nell’acqua fredda. C’è chi preferisce cominciare a bagnare i piedi, per poi passare ai polpacci, alle cosce, ai fianchi… E’ una strategia lenta, ma graduale. La maggior parte delle persone la predilige.
Ma c’è anche l’altra, opposta: consiste nel tuffarsi. Di punto in bianco. E’ immediata, veloce. E richiede più coraggio.
Puoi usare una di queste due strade per smettere di fumare, per parlare in pubblico, per cessare – o per iniziare – qualcosa.  Cosa preferisci, l’approccio graduale o quello drastico?
A te la scelta!

Ogni giorno su Facebook  i consigli del life coach e motivatore Mario Furlan per la tua motivazione e la tua crescita personale! 

 

Life Coach tag:

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *