Mario Furlan, life coach – Come rovinare subito qualunque rapporto

Il life coach e formatore Mario Furlan

Il life coach e formatore Mario Furlan

C’è un modo, potente e infallibile, per rovinare subito qualunque rapporto: mettere in dubbio le intenzioni positive della controparte. E attribuirle immediatamente, senza possibilità di replica, intenzioni negative.

Quando qualcuno ci fa un torto ci viene spesso da pensare che l’abbia fatto apposta. A volte è così, ma tante altre volte no; spesso feriamo gli altri senza nemmeno rendercene conto. Sarà capitato anche a te. Ma se partiamo subito all’attacco con frasi bellicose e accusatorie come “Ecco, hai voluto danneggiarmi!”, l’interlocutore, aggredito, si metterà sulla difensiva. Il dialogo sarà, inevitabilmente, interrotto. E si finirà col litigare.

Meglio presumere la buona fede dell’altro. E dirgli qualcosa come “Il tuo comportamento mi ha ferito, perché l’hai fatto?”  può consentire di chiarire le reali intenzioni. Che, probabilmente, pur avendo avuto un effetto negativo, non erano negative.

Ogni giorno su Facebook  i consigli del life coach e motivatore Mario Furlan per la tua motivazione e la tua crescita personale!  

Life Coach tag:

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

2 risposte a “Mario Furlan, life coach – Come rovinare subito qualunque rapporto

  1. Non è vero, se si ha dialogo si interagisce e si chiarisce le intenzioni nostre o del futuro partner…ci mancherebbe altro che si comincia accusando, senza conoscere un minimo il nostro o la nostra interlocutrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *