Surya Cillo e la nuova tecnologia di meditazione

La Sauton meditation è la nuova meditazione di Surya Cillo

Surya Cillo ha ideato la nuova Sauton meditation

Surya Cillo è, a soli 28 anni, un personaggio poliedrico: guida spirituale, autore, coach, speaker e padre di famiglia.

Surya si è formato fin da giovanissimo sotto la guida di suo padre Rishi Italo Cillo e di numerosi altri maestri, viaggiando per il Mondo alla ricerca di insegnamenti senza tempo, metodi millenari ed esperienze autentiche.

Ha studiato e praticato nelle principali tradizioni spirituali e ha ricevuto autorizzazione ad insegnare molte di esse: Dzogchen, Tantra, Nei Qi Gong, Shaktipat, Kundalini Vidya, Esoterismo e Sciamanesimo.

Surya Cillo è anche appassionato di Coaching, Psicologia, Bioenergetica, Fisica Quantistica, Business Building e Project Management.

Insegna meditazione dal 2016 e in questi anni ha lavorato con centinaia di studenti in Italia e all’estero, è stato intervistato in radio, è stato invitato a parlare ad eventi con oltre mille spettatori e ha condiviso il palcoscenico con famosi insegnanti internazionali come Deepak Chopra.

Ha sintetizzato 40 anni di esperienza sua e di suo padre nella SAUTÓN Meditation: la rivoluzionaria tecnologia di meditazione per ritrovare chiarezza, benessere e felicità in soli 10 minuti al giorno.

Oggi insegna questa nuova meditazione, collaborando con aziende, medici, coach e insegnanti spirituali.

A cosa serve la meditazione e perché oggi è importante?

C’è un virus silenzioso di cui pochi parlano, anche se oggi è diventato una reale emergenza globale: la distrazione.

Lo stress, i problemi, i ritmi di vita e gli stimoli digitali ci portano ad essere distratti il 46,7% del tempo, secondo uno studio della Harvard University.

Questo significa che passiamo circa metà del nostro tempo, pensando a qualcosa di diverso da ciò che stiamo facendo. Non stiamo vivendo appieno.

Le nostre priorità, le nostre qualità e il nostro “centro” spariscono in secondo piano. Tutto ruota attorno agli impegni e alle aspettative degli altri.

Esistono innumerevoli studi scientifici che spiegano come questo causa la maggior parte dei nostri problemi: insoddisfazione, infelicità, ansia, stress, difficoltà a dormire e innumerevoli altri disordini mentali come il FOMO (Fear Of Missing Out).

La meditazione è l’antidoto migliore alla distrazione e la vita più veloce per essere felici, come dicono le tradizioni spirituali da millenni e confermano centinaia di studi scientifici.

Meditare riduce lo stress, aumenta il focus e la produttività, combatte l’ansia e la depressione, migliora il tuo rapporto con gli altri e con te stesso.

Non a caso questa disciplina è insegnata in un numero incalcolabile di libri, siti, corsi, programmi tv e perfino in aziende e ospedali.

Secondo un recente sondaggio di Petit BamBou e YouGov, durante i primi mesi di quarantena in Italia sono raddoppiate le persone che praticano la meditazione regolarmente, arrivando ad essere il 18% degli Italiani.

Perché molte persone vedono ancora la meditazione come qualcosa di noioso e complicato?

Il problema è che, quando la meditazione viene insegnata, ricade quasi sempre in uno di due estremi:

  1. Dogmatismo: gli approcci tradizionali (mi riferisco a incensi, mantra, campane tibetane) hanno una grande ricchezza, ma sono spesso distanti dalla vita moderna e incastrati in dogmi culturali e rituali antiquati. Così finiscono solo per cercare di imitare gli orientali e creare rigidità e confusione, senza produrre un reale cambiamento nella vita.
  2. Superficialità: gli approcci moderni alla meditazione, al contrario, sono spesso frutto di studiosi che estrapolano la tecnica “arida” e intellettuale, perdendone il senso più profondo. Nascono così complesse tecniche di Mindfulness, noiose App e fantasiose teorie New Age, che ti aiutano solo in una parte della tua esperienza e spesso causano problemi in altre aree della tua vita.

Tra questi due estremi, è facile confondersi o scoraggiarsi.

La meditazione sembra lunga, complicata, astratta, noiosa o semplicemente inefficace.

Pensiamo di dover “smettere di pensare”, di dover raggiungere stati “mistici”, di dover passare ore a gambe incrociate, di dover praticare per anni.

Così finiamo per non farlo, o per farlo senza grandi risultati.

 In cosa è diverso il tuo approccio alla meditazione?

La SAUTÓN Meditation è un nuovo approccio alla meditazione in 4 passi, semplice e rivoluzionario.

In soli 10 minuti distilla l’essenza delle tradizioni spirituali millenarie (che abbiamo praticato per 40 anni), completandola con le ultime scoperte della scienza, della tecnologia e della crescita personale.

Ti basta indossare un paio di cuffie e ascoltare il breve audio: le frequenze, il sottofondo e le istruzioni ti guidano a sbloccare il tuo pieno potenziale di chiarezza, benessere e felicità, virtualmente senza sforzo.

Ti aiutano a rilassare il corpo e la mente, ad aprire il cuore alle tue emozioni, a capire ciò che è importante per te, a ricordarti chi sei quando sei al tuo meglio, ad accrescere consapevolezza, produttività e creatività.

Cosa rende questa meditazione così efficace?

Per prima cosa è completa: unisce le 4 tecniche principali di meditazione (Focalizzata, Aperta, Alternata e Non-Duale) e lavora sulla totalità di te stesso (Corpo, Cuore, Mente e Coscienza), per migliorare tutte le aree della tua vita (Personale, Sociale, Professionale e Spirituale).

Poi possiamo dire che è scientifica: si basa su centinaia di studi scientifici internazionali, in cui è stato dimostrato che la meditazione riduce lo stress, migliora le emozioni, accresce la concentrazione e sblocca il tuo pieno potenziale (psicologico, neurologico, emozionale, ormonale, fisico, chimico, biologico). I risultati sono misurabili con l’elettroencefalogramma (EEG) e l’elettrocardiogramma (ECG).

Infine è semplice: è una sintesi allo stesso tempo semplice e moderna, autentica e millenaria, perfetta come pratica iniziale e molto utile anche per un praticante “esperto”. Ti basta trovare una posizione comoda (in piedi, seduto o disteso) e ascoltare l’audio in un momento tranquillo, seguendo le istruzioni.

Hai detto che questa meditazione si compone di 4 passi, quali sono?

  • Attiva il Corpo, accresci la Salute e migliora l’area Personale della tua vita con la Meditazione Focalizzata.
  • Apri il Cuore, accresci l’Amore e migliora l’area Sociale della tua vita con la Meditazione Aperta.
  • Dirigi la Mente accresci la Prosperità e migliora l’area Professionale della tua vita con la Meditazione Alternata.
  • Espandi la Coscienza, accresci la Saggezza e migliora l’area Spirituale della tua vita con la Meditazione Non-Duale.

 Perché definisci il tuo approccio una tecnologia di meditazione?

La SAUTÓN Meditation è una traccia audio di 10 minuti che combina al suo interno tanti strumenti diversi, che compongono una tecnologia su 4 livelli:

  • Frequenze per attivare il Corpo: selezionate per farti rilasciare precisi ormoni ed entrare più facilmente in meditazione profonda
  • Musica per aprire il Cuore: composta appositamente per ispirarti e accompagnarti nell’esperienza meditativa
  • Parole per dirigere la Mente: organizzate per guidarti con precisione in ogni fase della meditazione
  • Trasmissione silenziosa per espandere la Coscienza: registrata in studio durante una meditazione molto profonda per aiutarti ad entrare nello stato psicofisico meditativo.

Come si può provare questa meditazione?

La SAUTÓN Meditation è gratuita, a disposizione libera di tutti.

È accompagnata da una Masterclass gratuita di 4 giorni che ti introduce al metodo, in pochi minuti al giorno.

All’interno di questa Masterclass ricevi un video al giorno per 4 giorni, la tecnologia di meditazione, il manuale di meditazione e 5 versioni bonus della meditazione (per la produttività, per la sera e tanto altro).

Puoi provarla in qualsiasi momento cliccando qui

Life Coach tag: , ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *