La sicurezza non esiste

La sicurezza? E’ un’illusione. Perché non c’è nulla di sicuro nella vita. Se non la nostra nascita. E la nostra morte. Tutto ciò che sta in mezzo è il regno dell’insicurezza.
Anche se sei un dipendente pubblico puoi perdere il lavoro. Anche se sei forte come un toro puoi perdere la salute. Anche se hai trovato l’anima gemella puoi perdere l’amore. Ma questa consapevolezza non deve gettarci nello sconforto. Deve invece indurci a correre più rischi. Rischi calcolati: non si tratta di essere incoscienti. Ma di lanciarci con coraggio ed entusiasmo nei nostri progetti. E di non lasciarci frenare dalla paura dell’incerto. Perché è la vita stessa a essere incerta. E il rischio più grande della vita è quello di restare fermi. A stagnare.  A marcire. In attesa che arrivi l’unica certezza che ci rimane: la morte.

Life Coach tag: ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Bicocca di Milano. Ha scritto vari best-seller motivazionali, tra cui "Risveglia il campione in te!", "Tu puoi!" e "Felici per sempre". E' stato eletto "miglior life coach italiano" dall'Associazione Italiana Coach. E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

4 risposte a “La sicurezza non esiste

  1. Un’altra certezza è la presenza del Signore nella nostra vita:Colui che vive con il Suo Spirito in chi crede in Lui ,lo convince di peccato e lo rende libero di amare il prossimo dello stesso amore da Lui ricevuto per grazia e non per capacità personali.

  2. è giusto e sensato il tuo pensiero,anche se certe volte arrivano le incertezze in tutti i campi e nn è facile
    superarli….e si cade nella deprssione…

  3. Io mi trovo proprio nella fase che da sempre ho piu’ temuto e ke viene citata proprio nell’articolo del life coach: la stagnazione che prolungata porta inevitabilmente alla morte..Garantisco di averle provate davvero tutte, ma a volte è la vita a decidere per noi e a metterci a terra..ti rialzi con le tue forze anche per tante e tante volte, ma quando la vita ti boccia soltanto e nn t rimane più nulla, quando anche Dio sembra essersi scordato di te, beh a quel punto ti lasci andare all’addio.

  4. FORZA SILVIA, FORZA SILVIA…..DAI CHE CE LA PUOI FARE, IO PURE SONO CONVINTO DI FARCELA……DAI CHE CE LA FACCIAMO, SIAMO PIU FORTI NOI!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *