Mario Furlan, life coach – L’amore è una scelta

Se non scegliamo, saranno gli altri – o la vita – a scegliere per noi. E difficilmente lo faranno nel nostro interesse, ma nel loro!

Mario Furlan, life coach

Mario Furlan, life coach e motivatore

Troppo spesso, ahimè, ci lasciamo trasportare dagli eventi. Come se non avessimo scelta. Vale anche per l’amore. Che pensiamo sia qualcosa di completamente irrazionale e incontrollabile. Ma non è del tutto così.
Ci innamoriamo, magari con il classico colpo di fulmine, per una questione di ormoni e di emozioni. E poi, dopo qualche tempo – un paio d’anni, o meno – l’attrazione fisica e il sentimento si smorzano. L’innamoramento finisce. Ma non sempre vale anche per l’amore.
Ci sono, infatti, rapporti che finiscono. E altri che continuano, pur con il passare degli anni. Perché si basano non su emozioni volatili, ma su scelte volute e motivate. Senti che vuoi stare con lei, nonostante tutto. Ti chiedi il perché. Indaghi sulla motivazione. E, cercando, trovi la risposta.

Ogni giorno su Facebook  i consigli del life coach e motivatore Mario Furlan per la tua motivazione e la tua crescita personale!

Amore, Life Coach tag: , ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Bicocca di Milano. Ha scritto vari best-seller motivazionali, tra cui "Risveglia il campione in te!", "Tu puoi!" e "Felici per sempre". E' stato eletto "miglior life coach italiano" dall'Associazione Italiana Coach. E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Una risposta a “Mario Furlan, life coach – L’amore è una scelta

  1. Aooo che due cose…!! Adesso anche sull’amore devono decidere per me? Che noia? Carriera lavorativa, amicizie, scuola etc..adesso anche sull’amore?
    Non sono innamorato di nessuno e di nessuna, le donne che fisicamente mi attraggono non conoscono nemmeno la mia esistenza, quindi decidete pure liberamente…la cosa importante è che non mi ritrovi qualche marmocchio od adolescente o simil tra le scatole che venga a pretendere che mi accolli la paternità o qualche mostriciattolo che pretenda di essere mia moglie o la mia compagna o simil…per il resto proprio…
    La cosa importante e su cui MAI nessuna deciderà per me, sarà la carriera lavorativa, se qualcuno vuole decidere su quella, dovrà rischiare una debacle serissima…perchè dovrà puntarmi una pistola alla testa e poi sparare…sarà il solo modo per piegarmi alle loro necessità….oppure staccare un cospicuo, ma veramente cospicuo assegno circolare…
    A me hanno sempre detto che gli dei amano gli audaci e disprezzano i vigliacchi, complottisti…quindi…sono a disposizione…se qualcuno volesse farmi cambiare idea…sono a disposizione, ma che sia una cosa veloce….tanto non è cerot il passare del tempo che li aiuterà ad avere ragione del sottoscritto…
    E se nel frattempo ho rotto le uova nel paniere a qualche immobiliarista ed alla sua ciurma, tra cui qualche architetto, poliziotto corrotto, assessorucolo amico del sindaco, giornalista ipovedente…ci gooooodddddddddooooooo !!!!! Così la prossima volta sequestra qualcun altro…!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *