Un singolare esperimento su un gruppo di ottantenni consisteva nel farli vivere come negli anni Sessanta. Con la musica di allora: i Beatles, Elvis Presley, Bob Dylan, Chubby Checker… I film di allora: Easy Rider, Il laureato, 2001 Odissea nello spazio, Agente 007 licenza di uccidere… E le notizie di allora: la crisi di Cuba, il primo uomo sulla Luna, la guerra del Vietnam, la contestazione giovanile … Nel giro di pochi giorni i vecchietti hanno riguadagnato un’energia imprevista alla loro età: tornare, con la fantasia, a vivere la loro gioventù li ha fatti tornare giovani. Anche la vista, l’udito, la pelle ne hanno tratto giovamento!
La mente controlla il corpo. Se vuoi sentirti giovane, convinciti che lo sei. Fai cose che ti appassionano. E poniti obiettivi motivanti ogni giorno. L’universo ci lascia morire se non serviamo più a niente, mentre ci dona nuova vita se continuiamo a vivere con entusiasmo!
Ogni giorno su Facebook i consigli del life coach e motivatore Mario Furlan per la tua motivazione e la tua crescita personale!