Non aspettare, agisci subito!

Vorrei cambiare lavoro e cambiare vita; sono insoddisfatto del mio attuale impiego e anche della mia forma fisica. Però non so se questo è il momento giusto per cercare un altro lavoro, dal momento che siamo in piena crisi economica. E per andare in palestra credo che il momento migliore sia settembre, alla ripresa dopo le vacanze. Che ne dici?
Amedeo, 33 anni

Dico che se continui così non cambierai mai. Perché se aspetti cambiamenti esterni , indipendenti da te, per effettuare cambiamenti interni, nel tuo comportamento, puoi aspettare moolto a lungo. Infatti le tue sono scuse. Alibi. Mi ricordi il mio amico Alessandro: è da una vita che si ripropone di iniziare a correre. Ma in estate fa troppo caldo; in autunno gli viene il raffreddore; in inverno fa troppo freddo; e in primavera soffre di allergie. Se non vuoi finire come lui non rimandare: agisci oggi. Comincia a cercare un nuovo lavoro oggi. E iscriviti in palestra oggi. Non in settembre, non settimana prossima: oggi. Così a settembre sarai già in buona forma. Motivato per impegnarti ancora di più.

Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Bicocca di Milano. Ha scritto vari best-seller motivazionali, tra cui "Risveglia il campione in te!", "Tu puoi!" e "Felici per sempre". E' stato eletto "miglior life coach italiano" dall'Associazione Italiana Coach. E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com