Quando la finzione diventa realtà

Vuoi diventare dirigente dell’azienda per la quale lavori? Comincia a comportarti, a vestirti, a parlare, a sentirti come se già lo fossi. Non puoi impartire ordini come un dirigente, lo so; ma se acquisisci il physique du role, incarni quel ruolo e ti cali in esso ti sarà più facile ricoprirlo nella realtà. Perché gli altri lo riconosceranno spontaneamente in te; e perché ti convincerai che puoi raggiungerlo.
Comportati come se fossi già la persona che vuoi essere: sicura di sé, serena, cordiale… Fallo con le emozioni, non solo con la testa. All’inizio ti sembrerà di fingere. Ma presto capirai quanto ti senti meglio comportandoti così, e quali vantaggi ne ricavi. E il cambiamento ti verrà normale.

Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Bicocca di Milano. Ha scritto vari best-seller motivazionali, tra cui "Risveglia il campione in te!", "Tu puoi!" e "Felici per sempre". E' stato eletto "miglior life coach italiano" dall'Associazione Italiana Coach. E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com