Mario Furlan, life coach – Come restare delusi

Il life coach Mario Furlan

Il life coach Mario Furlan durante un corso

Si dice, scherzando ma non troppo, che gli uomini sposino le donne sperando che non cambino. Che le donne sposino gli uomini sperando, invece, che cambino. E che entrambi restano delusi.
Restiamo delusi se ci aspettiamo che gli altri facciano quello che vogliamo. Ci ergiamo a unità di misura del bene e del male, del giusto e dello sbagliato. E se gli altri non fanno ciò che vorremmo, la colpa è loro.
Imparare a rispettare la volontà altrui ci aiuta ad andare d’accordo con gli altri. E non si tratta solo di volontà, ma anche di consapevolezza. La velocità di crescita interiore cambia enormemente da persona a persona. In qualcuno è immobile: hai mai conosciuto anziani infantili come adolescenti?
L’unica cosa che possiamo fare è accettare gli altri così come sono. Ed essere noi stessi quelli che cambiano. Se noi miglioriamo, magicamente il mondo intorno a noi farò lo stesso!

Ogni giorno su Facebook  i consigli del life coach Mario Furlan!

Life Coach tag:

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Bicocca di Milano. Ha scritto vari best-seller motivazionali, tra cui "Risveglia il campione in te!", "Tu puoi!" e "Felici per sempre". E' stato eletto "miglior life coach italiano" dall'Associazione Italiana Coach. E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com