Nel mio ultimo libro, Felici per sempre, cito questo aneddoto.
Un uomo era noto per essere sempre di cattivo umore: triste, oppure arrabbiato. Finché, un giorno, a 80 anni, cambiò completamente: diventò sorridente, affabile, gentile.
La gente gli chiese cosa fosse successo. E lui rispose: “Per tutta la vita ho rincorso la felicità e mi sono sentito molto infelice. Mentre proprio quando ho smesso di cercarla, l’ho trovata!”
E’ proprio così. Inseguire la felicità condanna alla frustrazione: non otterrai mai tutto ciò che desideri. Mentre se ti lasci vivere, e sei grato per quello che hai, ti sentirai, finalmente, felice!
Sei uno che punta sempre al massimo? Fai bene. Ma rischi di essere infelice. Perché difficilmente otterrai proprio ciò che brami. Ricorda, allora, questa semplice verità: non sarai felice quando avrai successo, ma avrai successo quando sarai felice. Perché le persone felici vivono meglio, lavorano meglio, hanno migliori relazioni con gli altri e trasmettono felicità!
Ogni giorno su Facebook i consigli del life coach e motivatore Mario Furlan per la tua motivazione e la tua crescita personale!