Bologna, Kone sceglie un workplace strategico

BOLOGNA, LA MULTINAZIONALE KONE CAMBIA LA PROPRIA SEDE DI CASALECCHIO DI RENO: SCELTO UN WORKSPACE STRATEGICO PER FAVORIRE L’INTERAZIONE TRA I DIPENDENTI

La nuova sede di Kone a Casalecchio di Reno (Bologna)

Innovazione, sostenibilità, sicurezza e accessibilità: queste sono solo alcune delle keyword che maggiormente contraddistinguono KONE, multinazionale nel settore degli ascensori e delle scale mobili, che ad oggi opera in 60 Paesi nel mondo, conta circa 600mila clienti a livello globale e vanta la realizzazione e la consegna di oltre 160mila ascensori nel solo 2024. A livello italiano, oltre ad aver superato la soglia dei mille ascensori carbon neutral, l’azienda comunica ufficialmente un nuovo traguardo strategico, ovvero il cambio di sede in terra emiliana. Nello specifico, l’organizzazione cambia la propria sede operativa situata a Casalecchio di Reno (BO), passando da Via Giovanni Fattori 6 a Via del Lavoro 85 all’interno del Workspace Schiavina.

A livello operativo, i servizi offerti in questa nuova Sede rimangono gli stessi, così come la loro qualità: progettazione, installazione, manutenzione e ammodernamento d’impianti quali ascensori, scale e tappeti mobili e soluzioni utili per gestire i flussi di persone all’interno e tra gli edifici.Quali sono i vantaggi di questa nuova sede? “I nuovi uffici favoriscono l’interazione tra le varie funzioni: migliorando il luogo di lavoro, miglioriamo così anche la collaborazione, per essere più veloci e più vicini ai nostri Clienti”, afferma Riccardo Arfiero.

La filiale, già operativa e a pieno regime, conta circa 70 dipendenti tra tecnici ascensoristi, supervisori e addetti alle vendite. “In quanto azienda di spicco del nostro settore, siamo chiamati a migliorarci e a crescere ogni anno – aggiunge Riccardo Arfiero, Direttore della Regione Nord Est-Appennino di KONE Italy & Iberica – L’obiettivo primario che ci ha guidati nella scelta di questa nuova sede? Favorire l’interazione e la collaborazione tra i diversi reparti operativi, eliminando così ogni tipologia di ostacolo o barriera, garantendo una maggiore velocità ed efficienza a 360°. Ogni giorno lavoriamo con l’obiettivo di favorire il People Flow, ovvero il flusso di persone tra un piano e l’altro, e per farlo al meglio dobbiamo essere noi i primi ad essere efficienti dal punto di vista organizzativo”. 

 “I tratti distintivi del nuovo workspace? Sicuramente la tecnologia – conclude Riccardo Arfiero – e, allo stesso tempo, l’attenzione meticolosa nei confronti delle tematiche green-oriented, senza dimenticare l’impegno e la cura nell’offrire quotidianamente la massima sicurezza ai nostri dipendenti, attraverso iniziative interne come la«Safety Week»”.

Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Bicocca di Milano. Ha scritto vari best-seller motivazionali, tra cui "Risveglia il campione in te!", "Tu puoi!" e "Felici per sempre". E' stato eletto "miglior life coach italiano" dall'Associazione Italiana Coach. E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com