Mario Furlan, life coach – La Flat Earth Society

Non è uno scherzo: la Flat Earth Society esiste davvero. E’ un’associazione che si batte perché si torni, dopo secoli, a dimostrare che la Terra è piatta. E che chi dice che è una sfera è agente di un bieco complotto mondiale.
Non c’è peggior cieco di chi non vuole vedere. E peggior sordo di chi non vuole ascoltare. Se, nonostante tutte le prove, c’è ancora chi crede che la Terra sia piatta, significa che a volte non ci si arrende nemmeno davanti all’evidenza. E si continua, imperterriti, a difendere la propria insostenibile tesi.
Anche noi, a volte, siamo così. Ci rifiutiamo di aprire gli occhi. Per pregiudizio. Per pigrizia. O perché non vogliamo ammettere l’errore. Pensiamo che confessare di avere sbagliato ci faccia apparire stupidi e deboli. Invece sono gli intelligenti, e i forti, che hanno il coraggio di dire Ho sbagliato.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Filosofia di vita tag: , ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ludes di Lugano, e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *