Fai agli altri ciò che loro desiderano (e non è facile scoprirlo!)

Siamo tutti diversi l’uno dall’altro: caratteri, esigenze, punti di forza e debolezze diverse. Questo rende la vita più interessante e varia. Ma anche più complicata.
Di solito non ci impegniamo molto a capire l’altro. Se è diverso da noi ci limitiamo a etichettarlo come strano, bizzarro. E forse lui sta facendo lo stesso con noi. Meglio capire che tipo di persona è, e di cosa ha bisogno.
Ad esempio, è una persona che punta subito al dunque senza prestare troppa attenzione ai rapporti umani, oppure ha bisogno di sentirti amico prima di iniziare a intavolare qualunque discorso? Con il primo individuo vai immediatamente al sodo, altrimenti si spazientisce. Ma guai a farlo col secondo: ti considererebbe aggressivo.
Pertanto la regola da seguire per andare d’accordo con tutti non è Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te. Bensì Fai agli altri ciò che loro vorrebbero fosse fatto a loro stessi.

Life Coach

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Bicocca di Milano. Ha scritto vari best-seller motivazionali, tra cui "Risveglia il campione in te!", "Tu puoi!" e "Felici per sempre". E' stato eletto "miglior life coach italiano" dall'Associazione Italiana Coach. E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com