Mario Furlan, life coach – La vita è più arte che scienza

Risveglia il campione in te!, uno dei best-seller di Mario Furlan

Risveglia il campione in te!, uno dei best-seller di Mario Furlan

A scuola chi è bravo in matematica, chimica e fisica di solito non è altrettanto bravo in filosofia, letteratura ed arte. C’è chi ama i numeri, il ragionamento logico, razionale. Che è univoco. E non può essere contraddetto. E chi, invece, preferisce il pensiero filosofico. E le emozioni. Che sono, per definizione, irrazionali. E cambiano da persona a persona. Ciò che piace ad uno può non piacere a un altro.
Nella vita servono entrambe le doti. Serve saper valutare in modo scientifico – freddamente, logicamente, oggettivamente – la realtà. E serve anche saperla interpretare. Soprattutto nei rapporti con gli altri. Che non sono quasi mai razionali, e quasi sempre emotivi.
La vita è logica? No. E’ un’arte. E bisogna essere artisti per viverla bene.

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione. E’ fondatore dei City Angels e creatore del Wilding, l’autodifesa istintiva.
www.mariofurlan.com
www.wildingdefense.com

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page
Filosofia di vita tag: , ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Ecampus di Novedrate e di Comunicazione efficace, leadership e management all'università Fortunato di Benevento. Ha scritto vari best-seller, tra cui "Risveglia il campione in te!" e "Tu puoi!" E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *