Se non scegliamo, saranno gli altri – o la vita – a scegliere per noi. E difficilmente lo faranno nel nostro interesse, ma nel loro!
Troppo spesso, ahimè, ci lasciamo trasportare dagli eventi. Come se non avessimo scelta. Vale anche per l’amore. Che pensiamo sia qualcosa di completamente irrazionale e incontrollabile. Ma non è del tutto così.
Ci innamoriamo, magari con il classico colpo di fulmine, per una questione di ormoni e di emozioni. E poi, dopo qualche tempo – un paio d’anni, o meno – l’attrazione fisica e il sentimento si smorzano. L’innamoramento finisce. Ma non sempre vale anche per l’amore.
Ci sono, infatti, rapporti che finiscono. E altri che continuano, pur con il passare degli anni. Perché si basano non su emozioni volatili, ma su scelte volute e motivate. Senti che vuoi stare con lei, nonostante tutto. Ti chiedi il perché. Indaghi sulla motivazione. E, cercando, trovi la risposta.
Ogni giorno su Facebook i consigli del life coach e motivatore Mario Furlan per la tua motivazione e la tua crescita personale!