Enrico Nicodemo, l’eclettico artista Demò

Enrico Nicodemo, in arte Demò

Enrico Nicodemo, in arte Demò

Enrico Nicodemo, in arte Demò, è un artista italiano contemporaneo, pittore, scultore, stilista e gioielliere  di fama internazionale. Le sue opere si materializzano nella moda, nei gioielli, orologi e nell’arredo, diventando dei veri pezzi unici da collezione.

Enrico Nicodemo “Demò” nasce in un piccolissimo paese a Sicilì, in provincia di Salerno, il 12 dicembre 1966, ma attualmente vive a Milano. La pittura é la sua prima passione.

Fin da giovanissimo Nicodemo si dedica all’arte, sperimentando costantemente le varie tecniche pittoriche. Preferisce la pittura ad olio con spatola, che alterna talvolta con colori acrilici e resina.

Amante di tutta la musica, in particolare di quella classica, il giovane Demò suona il pianoforte, la chitarra e compone brani musicali con gli amici. La musica è per lui motivo di ispirazione per la creazione pittorica e viceversa.

Amante dell’aria e della luce, Enrico Nicodemo usa diverse forme espressive che spaziano da forme realistiche per arrivare a un segno forte, talvolta violento, ed infine ad un rigoroso controllo formale in cui il sentimento diventa simbolo.

Nei quadri di Nicodemo si nasconde un’emozione: per l’artista è importante riuscire a condurre la mente al di là di ciò che gli occhi vedono, riesce a raccontarci la propria gioia di vivere, il suo amore per il mondo.

Demò realizza un gran numero di opere, molte delle quali acquistate da privati e gallerie. Moltissime le sue mostre in Italia, ma soprattutto all’estero. Espone, infatti, tra le altre, nelle seguenti città straniere: Barcellona (Spagna), Dubai (Emirati Arabi Uniti), Parigi (Francia), Cannes (Francia), Monte Carlo (Principato di Monaco), Bratislava (Slovacchia), Ljutomer (Slovenia), Valletta (Malta), Belo Horizonte (Brasile), Mosca (Russia), San Pietroburgo (Russia), Krasnodar (Russia), New York e Miami (Stati Uniti).

 

Life Coach tag: ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Bicocca di Milano. Ha scritto vari best-seller motivazionali, tra cui "Risveglia il campione in te!", "Tu puoi!" e "Felici per sempre". E' stato eletto "miglior life coach italiano" dall'Associazione Italiana Coach. E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *