Mario Furlan, life coach – Meglio avere ragione… o andare d’accordo?

Preferisci avere ragione… o andare d’accordo?
Talvolta ci impuntiamo su sciocchezze. Perché vogliamo avere ragione a tutti i costi. E spesso l’abbiamo. Ma a che prezzo? Se il prezzo è urtare i sentimenti dell’altro, ne vale la pena?
Una sera al ristorante discutevo con un amico sugli ingredienti di un piatto. Ero sicuro che ci fosse dello zenzero, mentre l’amico era altrettanto certo che non ci fosse. Ho chiamato il cameriere, e poi il cuoco. Che mi hanno dato ragione. Anche il mio amico è stato costretto a darmi ragione… ma a che prezzo? L’ha presa male, si è sentito umiliato, e la serata non è proseguita allegra e serena come avrebbe potuto essere. Avevo ragione… ma ho sbagliato! La prossima volta, ho deciso, rinuncerò a discutere per stupidaggini del genere. Meglio, molto meglio, andare d’accordo!

Ogni giorno su Facebook  i consigli del life coach Mario Furlan!

Mario Furlan, life coach

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterEmail this to someonePrint this page

Una risposta a “Mario Furlan, life coach – Meglio avere ragione… o andare d’accordo?

  1. Come diceva sempre mia madre…la ragione è del fesso…a me di sentirmi dire che ho/avevo ragione non me ne può fregare di meno….la cosa importante è cosa ne consegue…se ho ragione in un aula giudiziaria a causa di una diffamazione e quindi si può quantficare in termini economici la stessa…meglio averla…se avere ragione significa riprenderti la tua esistenza e poter finalmente decidere della stessa…quindi inoltrare una casa di riarcimento per danni cagionati dal tempo perso…ok…se la ragione non comporta…quindi…conseguenze economiche o migliorie di carriera…onestamente me ne frego altamente…
    In questo caso…chi la vuole se la prenda e chi se ne frega…al massimo se molto grave e senza economica motivazione…..si arriva alla rottura e chiusura del rapporto….ma visto che sono convinto che nella vita non esiste nessuno di insostituibile….arrivederci e molte grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *