Mario Furlan, life coach – Due cose da evitare nelle conversazioni

Il life coach Mario Furlan

Il life coach Mario Furlan

Ci sono due cose da evitare nelle conversazioni.
La prima è sempre da evitare. Come la peste.
La seconda è da evitare se non sei ancora in confidenza con le persone.
E’ sempre utile non presentarsi da sbruffoni, altezzosi, persone che ostentano i loro strepitosi successi. Questo, lo sappiamo, indispone e rende odiosi; perché chi si atteggia da supereroe fa sentire piccolo piccolo l’interlocutore.
Ma è altresì sbagliato aprirsi troppo con chi si conosce poco. La cultura odierna spinge ad esibire le proprie fragilità e debolezze: sei un essere umano pieno di problemi e paure, non nasconderle! Concetto giusto, ma da applicare con cautela. E non con chiunque. E, soprattutto, non subito. Se sin al primo incontro ti piangi addosso sciorinando le tue disgrazie non ti apprezzeranno affatto. Non ti giudicheranno aperto e sincero, bensì lagnone e sfigato. Anche in questo caso il risultato sarà lo stesso: cercheranno di evitarti, ti considereranno uno jettatore e se ti incroceranno si toccheranno.

Ogni giorno su Facebook  i consigli del life coach e business coach, formatore e motivatore Mario Furlan per la tua motivazione e la tua crescita personale!
Mario Furlan è stato eletto “miglior life coach d’Italia” dall’Associazione Italiana Coach.

Life Coach tag: ,

Informazioni su Mario Furlan

Mario Furlan è docente universitario di Motivazione e crescita personale all'università Bicocca di Milano. Ha scritto vari best-seller motivazionali, tra cui "Risveglia il campione in te!", "Tu puoi!" e "Felici per sempre". E' stato eletto "miglior life coach italiano" dall'Associazione Italiana Coach. E' noto anche come creatore del Wilding, l'autodifesa istintiva, e dei City Angels. www.mariofurlan.com